Uno dei simboli del Bel Paese è senz’altro la pasta. In un solo piatto abbiamo la tradizione, gli ingredienti di ottima qualità, l’appartenenza al territori e le nostre usanze popolari. Se ci pensate, attraverso la pasta scopriamo la nostra Italia, grazie al viaggio che attraversa le varie Regioni, da nord a sud. Tutti i piatti di pasta hanno una costante ed è che trasmettono sensazioni, emozioni e ricordi d’infanzia e di buoni momenti trascorsi in compagnia. Ecco perché associo da sempre la pasta con la convivialità. Questa settimana ho scoperto grazie a Blurapsody che la pasta è anche innovazione e che la tradizione guarda al futuro senza perdere i suoi valori: la bontà. Da Exit Pastificio Urbano a Milano ho assaggiato per la prima volta la pasta 3d finger food.
BluRhapsody presenta la pasta 3D finger food (il nuovo artigianato digitale)
BluRhapsody è la collezione di pasta stampata in 3D che nasce dall’incontro magico tra artigianalità e innovazione. La sua produzione avviene attraverso un processo lento e sapiente, dove la manualità degli operatori impastano a mano, con estrema cura e in piccolissimi lotti. Le forme, una volta finita la stampa, vengono accuratamente verificate e selezionate una ad una prima di essere confezionate. Gli ingredienti sono attentamente selezionati e di altissima qualità: semole derivate dai grani più pregiati 100% italiane, senza OGM.
Grazie alla stampa 3D si possono produrre forme di pasta impossibili da ricreare a mano o con le tecniche classiche. Si tratta un nuovo concetto di pasta: finger food, monoporzione da riempire a piacimento, amuse bouche, bocconi di puro divertimento capaci di creare un dionisiaco vortice di sensazioni, ammaliare la vista e dare gioia al palato con raffinata semplicità.
BluRhapsody Finger Food è proposto in 3 formati: Cube, Cupid, Sky, un bicchierino, un cuore e una stella.
Volete assaggiarla?
Blurapsody vi aspetta il 22 e il 29 settembre da Exit Pastificio Urbano, in Via Curtatone 24 angolo Via Orti a Milano, per farvi assaggiare queste bontà. Ma se non potete andarci, non preoccupatevi, perché sul sito potete acquistarli direttamente.
In collaborazione con BluRhapsody