Leggings per un outfit bon ton e una mini bag di Anna Rachele

Leggings per un outfit bon ton e una mini bag di Anna Rachele

Leggings tanto amati da alcune e tanto odiati da altre. Ho detto da qualche parte che dopo i trent’anni non bisogna più indossare i leggings e gli shorts, ma “udite udite” io a quarant’anni ho deciso che le regole me le pongo da sola e l’unica regola che ho in questo ambito Fashion è “basta che non sei volgare o ridicola”. E vorrei vi starete chiedendo “come fa a sapere se è volgare o se è ridicola”? Esistono gli specchi, ma soprattutto le persone che vi stanno vicino per darvi qualche suggerimento in più. E comunque… qualcuno mi può spiegare perché la stessa blogger che dice “non mettete gli shorts dopo i trent’anni”, poi “elogia” JLo per i suoi outfit “extra-shorts” . No, non voglia una risposta… la mia domanda non vuole una risposta, ma solo desidera essere un suggerimento a certe persone “esperte” nel settore, ad essere più coerenti.

Leggings per un outfit bonton e una mini bag di Anna Rachele

A me i leggings piacciono, li uso soprattutto per andare in palestra (e anche in questo caso le maglie superano i fianchi per evitare sguardi imbarazzanti), ma ogni tanto mi piace sperimentare con outfit particolari. La mia sfida di oggi era capire se è possibile inserire questo “pezzo” in un outfit bon ton. Ho scelto questi di Luigi di Focenza, perché mi piaceva molto la stampa romantica e le tonalità chiare.  Questo brand mi stupisce sempre di più perché mette in primo piano la qualità dei tessuti ed infatti questi leggings sono proposti in morbida microfibra elasticizzata che non stringe ma avvolge. Ma come rendere bon ton un capo che di solito è molto sportivo? con una blusa che richiamasse uno dei colori della sua stampa (ma in modo più vivace) e aggiungendo un capo dal taglio romantico, come questo trench grigio a rete. E per finire? un accessorio unico! La mini bag di Anna Rachele della collezione Resort. Abbiamo visto la sfida? io direi che anche la scelta delle décolleté panna è stata determinante.

Leggins-1 Leggins-2 Leggins-3 Leggins-4 Leggings per un outfit bon ton e una mini bag di Anna Rachele

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

35 commenti su “Leggings per un outfit bon ton e una mini bag di Anna Rachele

  1. Maggie, I think we can wear leggings if we choose to wear a long shirt or the cute trench coat you are wearing here xox you look great ♡

  2. Ultimamente sto apprezzando molto i leggins, perchè sono comodi e facili da indossare con una bella maglia larga e sneakers (o tacchi, come nel tuo outfit) poi sono così chic! *-*
    Un bacione :*

  3. La stampa dei tuoi leggins è molto bella e mi piace anche come li hai abbinati, io però a parte per la mia corsetta quotidiana nn riesco proprio a indossarli . …bellissima la bag…baci

  4. Guarda Meggie, tutti questi detti (“non si mettono più i leggings o gli shorts dopo i 30, non si mettono gonne sopra il ginocchio sopra i 40, non si abbina il blu con il nero, i diamanti solo dopo i 50”, ecc. ) secondo me ormai non vagono più per nessuno!
    Magari cinquant’anni fa erano pure utili come guida di stile per donne che praticamente dopo i 25 anni erano già considerate vecchie, ma attualmente non credo si possano fare più distinzioni di età, orario e ambiente! Si vedono in giro 50enni molto più belle ed in forma di tante 20enni, strass e peillettes puoi iniziare a metterle dalle 9 del mattino, blu e nero è omai la normalità… come hai detto qui l’unico parametro è lo specchio, se stai male con i leggings ci stai male a 20 così come a 40 anni!
    Ma con il tuo fisico non ti fare proprio problemi a mettere shorts, minigonne e leggings che stai una favola! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto