Libri da leggere: L'amore ai tempi del #coronavirus

Libri da leggere: L’amore ai tempi del #coronavirus

Libri da leggere? Vi confesso come ho ritrovato la voglia di leggere.

Sapete perché è bello essere blogger? Ci sono tanti fattori positivi (in realtà anche negativi) e tra questi troviamo la possibilità di essere sincera, di poter raccontare esperienze molto personali e, soprattutto, di esprimersi soggettivamente. Durante la quarantena (lockdown, se preferite “l’internazionalità”) una delle persone che mi è stata più vicina è senz’altro la mia amica Isa Grassano. Se mi “leggete” da un po’, sapete quanto io la stimi non solo come giornalista e scrittrice (a proposito quest’anno esce il suo primo romanzo), ma soprattutto come donna. E proprio in quel periodo di “soggiorno casalingo forzato”, grazie a lei, ho riscoperto il piacere della lettura. Vi state chiedendo come ha fatto? Sì, lo so, vi ho confidato tante volte che al liceo ci facevano leggere obbligati dai venti ai trenta libri all’anno e che per questo motivo avevo perso tutto l’amore per la lettura. Ma Isa è riuscita a stuzzicare la mia mente, mandandomi un passaggio del suo racconto L’orologio del cuore, che trovate nella raccolta di racconti de “I Luoghi della Scrittura”.

Libri da leggere? L’amore ai tempi del #coronavirus ha fatto riemergere in me l’amore per la lettura

L’orologio del cuore mi ha fatto emozionare, sognare, sperare e infine sorprendere. D’altronde Isa Grassano è così un prezioso scrigno, in cui sono custoditi tesori ancora più preziosi. E visto che sono in vena di confessioni, vi racconto anche che quel giorno Isa mi ha insegnato che, quando scrivo  pezzi importanti, devo lasciarli “decantare”. Questa però è un’altra storia che vi svelerò prossimamente. Per ora vi dico solo che, dopo aver letto il suo racconto, mi solo divorata (in senso figurato ovviamente) L’amore ai tempi del #coronavirus e ho scoperto anche nuove brillanti scrittrici del panorama italiano. Infatti è un opera al cento per cento femminile, che ha avuto come obiettivo accendere la speranza in tutti noi.

Avete perso la voglia di leggere? Seguite i consigli Isa Grassano anche sulla community di Backfitprogram.

Per tutte le novità, oltre a seguirci qui su IndianSavage, vi aspetto sulle stories di Instagram, mi trovate con @margaretdallospedale

Post non sponsorizzato – Grazie per lo splendido regalo cara amica Isa Grassano