Ogni volta che riesco a parlare di un successo della mia città Piacenza, mi riempio di gioia. Questa volta andiamo a Rivergaro, nelle mie amate colline, per portarvi alla scoperta della Locanda Sensi. Simone e Cinzia Barani sono i due padroni di casa che hanno saputo trasformare il concetto di ristorazione, aggiungendo classe ed eleganza per creare un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Il loro obiettivo?
Creare un luogo dove la persona si senta a proprio agio, immersa nella piacevolezza del gusto, avvolta dai profumi, circondata da materiali naturali, ammaliata dalla bellezza delle nostre colline e dai loro dolci suoni, coccolata dal tepore e dal relax delle sue suites.
La star del ristorante invece è lo chef Mauro Brina che, insieme alla sua brigata, crea opere d’arte che esaltano gli ingredienti della mia terra.
Locanda Sensi: scopriamo il piacere di degustare piatti creati con arte e stile
I piatti che ho avuto la possibilità di provare (sono stati tanti credetemi) rappresentano la gastronomia piacentina, ma con touch raffinato e unico. Infatti rispecchia molto bene il nome Sensi, in quanto vuole essere l’apoteosi dei nostri cinque sensi. Già visivamente si nota come la materia prima viene esaltata attraverso una lavorazione accurata e molto ben studiata. Altra prelibatezza? La carne che invece è affidata al padrone di casa. La passione per questa delizia lo ha portato a scoprire ogni segreto. All’interno del ristorante si può notare la griglia che si affaccia sulla sala e sull’esterno.
Soggiornare in Val Trebbia
Ernest Hemingway riteneva che la Val Trebbia fosse la più bella del mondo (e chi sono io per dargli torto). Ma anche per questo motivo è giusto che segnali che presso la Locanda Sensi, si può anche soggiornare. Se cercate un posto unico, dove vivere un’esperienza piena di fascino e d’atmosfera, questo è ideale. Ci sono solo tre camere all’insegna dello stile e del relax, che possono essere descritte come oasi di pace e benessere.
Post non sponsorizzato – Si ringrazia per l’invito