Quando entro per la prima volta in un ristorante, mi domando cosa il proprietario (o i proprietari) desiderano trasmettere. A volte è difficile capirlo, altre invece mi è abbastanza ovvio. Ma al Marecrudo, a Milano in Corso Porta Romana, ciò che appariva scontato è stato stravolto da ogni dettaglio, che ho scoperto durante un pranzo in ottima compagnia. Se in un primo momento mi sono convinta che il ristorante mi invitasse a “deliziarmi con un pranzo o una cena, in un’atmosfera elegante e raffinata”, appena ho assaggiato la prima prelibatezza ho capito che era un invito a sentirmi in riva al mare ad apprezzare piatti di pesce, realizzati con la miglior materia prima. Sarà che ho capito il concept che Gabon ha scelto di “racchiudere” in questo “portagioie” che ha creato nella città meneghina? Non lo so, ma vi prometto che glielo chiederò presto.
Marecrudo: una location elegante dove poter mangiare piatti freschi
Se amate mangiare il pesce fresco e abitate in una città lontana dal mare, di sicuro vi ponete il mio stesso problema: dove posso andare? A Milano individuare il ristorante di pesce non è molto semplice. Confermo che il pesce fresco si trova spesso, ma ciò che non è così semplice rintracciare è quello dove utilizzino sono materie prime di qualità altissima. Il Marecrudo, aperto tutti i giorni per pranzo e cena, propone prelibatezze a base di pesce in una location glamour e molto intima. Ogni ingrediente del menù proviene dal nostro Bel Paese (a parte alcune eccellenze internazionali) e la carta dei vini merita una nota di merito. In carta, troviamo una gran varietà di crudi (degno di nota è la tris di tartare). Tra i primi di pasta (secca prodotta con Metodo Delicato o di produzione propria) troviamo i classici, come i gnocchetti con gamberi rossi e pistacchio, troviamo il raviolo di ispirazione dello chef. Ci sono anche le zuppe, i secondi, i contorni e poi una vera meraviglia: i piatti speciali secondo la disponibilità del pescato giornaliero.
E se non amate il pesce, non preoccupatevi perché troviamo anche una bellissima scelta di piatti di terra.
Volete vivere l’esperienza di sentirvi, attraverso le papille gustative, al mare in piena Milano? Io vi ho già svelato dove!
Post non sponsorizzato – Invitata da Marecrudo