
La lettura è fondamentale per un migliore sviluppo dei bambini, fin dai primi anni con le storie illustrate, o con i primi libri che mamma e papà leggono loro. Così come intorno ai 5 e 6 anni, quando iniziano a leggere da soli. Se amano leggere fin da piccoli, nella preadolescenza potrebbero essere dei veri e propri “mangiatori” di libri, il che ha molti vantaggi: una migliore comprensione, aiuta ad avere più fantasia, evita errori di ortografia, e sviluppa il cervello. Per questo abbiamo voluto dedicare un post ai consigli di lettura per i bambini e a quelli che ci sembrano i migliori libri per bambini.
L’importanza della lettura per i bambini
La lettura aiuterà i ragazzi e le ragazze a sviluppare la loro immaginazione. Inoltre impareranno a conoscere il mondo che li circonda, risveglierà la loro agilità mentale, miglioreranno accademicamente e aumenteranno la loro capacità di memoria. I libri per bambini offrono ai bambini un’avventura dove conoscere, percepire e scoprire. Ancora meglio se se si condivide in famiglia il momento della lettura di una storia o di un libro, poiché stabilirà un legame speciale tra le due parti. Tutto ciò diventa magico!
Migliori libri per bambini: Dadoll l’animatore per bambini
L’anno scorso abbiamo scoperto i libri Dadoll, prodotti e distribuiti dalla casa editrice Giraldi Editore. Quattro volumi dove il personaggio di fantasia Dadoll (un piccolo cagnolino con due orecchie lunghe, un nasino triangolare e due occhioni grandi grandi) da baby sitter di Ale diventa un animatore. Questa collana di testi è ideale per i bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni. Infatti affronta tutte le fasi del bambino, dai primi anni di vita del piccolo fino all’adolescenza. Nei testi si trovano tante idee, spunti per attività e giochi di gruppo. Sarà sufficiente unire la fantasia per far in modo che il nostro bimbo impari giocando e giocando arrivi a creare. Inoltre è un valido supporto per genitori, animatori, scuole dell’infanzia, organizzatori di laboratori per bambini o feste di compleanno.
Post non sponsorizzato
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.