Olia Colorazione di Garnier sul vostro Fashion and Beauty blog. Oggi vi svelo tutto quello che abbiamo scoperto su questo tipo di tinte senza ammoniaca da fare a casa. Ringrazio a mia mamma che si è prestata a provarla insieme a noi. Mi sarebbe piaciuto sperimentarla su me stessa, ma il colore dei miei capelli è ottenuto grazie a una colorazione progressiva ed è necessario stare sempre attenti a queste avvertenze (leggete sempre le istruzioni) se volete ottenere un bel colore e desiderate risultati perfetti.
Olia Colorazione di Garnier con oli naturali di fiori
Ciao Mondo, come avete letto dall’introduzione, oggi vi parlo della nostra esperienza con Olia Colorazione di Garnier. Se vi ricordate, qualche settimana fa ho partecipato all’evento LoveIsInTheHair (potete vedere il post dedicato qui) presso Spazio Colore Olia di Garnier, in cui ci hanno presentato Olia, la colorazione senza ammoniaca con oli naturali di fiori. Dopo aver sentito parlare così bene di questo tipo di tinte, ho deciso che dovevo sperimentarla e raccontarvi tutte le mie opinioni. La prima cosa che ho notato è che questo tipo di tinte non deve essere applicato sulle persone che come me hanno una colorazione progressiva, in quanto potrebbero compromettere il risultato finale. Quindi ho chiesto a mia mamma se voleva provarlo per me e lei hai accettato, visto che si trattava di un prodotto senza ammoniaca.
Olia Colorazione applicazione e risultati (Una giornata “mamma e figlie” e Olia colorazione in esame)
La prima cosa che abbiamo fatto è stato scegliere il colore adatto. La confezione conteneva tutto il necessario per realizzare la colorazione in casa: rivelatore in crema Olia, tubo di crema colorante Olia, balsamo Luce&Seta, Ampolla per l’applicazione, un paio di guanti e foglio di istruzioni (Vedi Foto). La preparazione è la parte più semplice, in quanto basta miscelare il rivelatore e la crema colorante all’interno della ampolla-applicatore (indossando i guanti). Per l’applicazione bisogna distinguere due casi: Se si colorano i capelli per la prima volta o dopo 3 mesi oppure se i capelli sono stati colorati recentemente con una tonalità simile. Il nostro era il secondo caso. Quindi abbiamo applicato il prodotto alla radice sui capelli asciutti e non lavati, massaggiando con cura e lasciato agire per 20 minuti. Passato questo tempo, abbiamo distribuito il resto della miscela sulle lunghezze fino alle punte e atteso per altri 10 minuti. Trascorso questo tempo, ci siamo dedicati al risciacquo e la messa in piega: emulsionato il prodotto con acqua e sciacquato con cura ed infine applicato il balsamo Luce&Seta. Un prodotto che mi è piaciuto molto per il delicato profumo. In fine la messa in piega (una vera lotta tra sorelle, in quanto entrambe volevamo fargliela… alla fine io mi sono occupata dei capelli ed Eli del trucco). Risultati: Come potete vedere dalla foto, i capelli sono setosi e luminosi e al tatto sono risultati morbidi e leggeri, per cui la mia opinione su Olia Colorazione di Garnier non può che essere positiva. Ci vediamo domani. Baci, MaggieD.