Bacio Perugina rende omaggio alla cultura popolare italiana
Se mi chiedessero di scegliere tra un bacio o un cioccolatino, io risponderei: “perché scegliere se posso avere Bacio Perugina? Vabbé, scherzi a parte (o forse no), credo che questa sia l’accoppiata perfetta. Chi mi conosce bene, sa che ho una passione per questi cioccolatini e per i suoi cartigli. Ecco perché accolgo sempre con piacere tutti i loro progetti. Sanno sempre come arrivare nel cuore di tutti. Questa volta il marchio più dolce del mondo ha deciso di rendere omaggio alla cultura popolare italiana con ParlaComeBaci. Lo fa celebrando nove tra i più rappresentativi dialetti d’Italia con una selezione di cartigli che raccontano detti e proverbi della tradizione.
ParlaComeBaci: Rendi ancora più belli i tuoi pensieri con l’originalità dei Baci Perugina
Non e necessario che ci sia un motivo per fare un pensiero alle persone speciali che vi stanno vicino. Se ci fermassimo a pensare quanto rende bella una giornata un semplice gesto, di sicuro avremmo le nostre giornate piene di piccole sorprese. Provate a mettere sulla scrivania del vostro collega un cioccolatino e vedrete come gli cambia l’umore. Il semplice fatto che qualcuno pensa a noi anche solo per un momento, trasforma i nostri pensieri. Bacio Perugina con ParlaComeBaci, ci da la possibilità di rendere i nostri dolci regali ancora più originali. Gusta un momento di piacere unico e poi prova a capire in uno dei nove dialetti la frase scritta sui cartigli. Diventa anche molto divertente e ci si rende conto quanto è bella la nostra cultura popolare.
Adesso raccontatemi voi come si dice nella vostra lingua o nel vostro dialetto la parole “bacio’. E a Bacio Perugina dico solo una cosa: aspetto anche la frase in dialetto piacentino. Nove dialetti non bastano, l’Italia è bella proprio per la sua bellissima varietà, ma so già che presto ci sorprenderà con un,altra bellissima iniziativa.