Il team di IndianSavage.com lo ama, soprattutto dopo averle fatto una bellissima intervista (che potete leggere in questo post dedicato ai veri influencer). Stiamo parlando di Emanuele Salci, chef e influencer, che continua a collezionare successi. Il suo segreto? Ve lo sveliamo noi! Emanuele possiede tante doti, tra cui la umiltà, la bravura, una comunicazione profonda con i suoi follower e la capacità di rendere ogni ricetta “magia pura”. Tutte queste qualità, mixate a tanto altro, lo hanno reso uno dei più bravi e più seguiti instagrammer d’Italia. Lo avevamo definito “una fenice in continua rinascita”, ebbene quest’anno torna con una super novità, il suo primo libro (abbiamo scoperto che sta già preparando il secondo) Pomeriggio in cucina – Vip, ricette e lockdown.
Di cosa si tratta? Vi raccontiamo tutto, visto che siamo stati testimonial della nascita di questo bellissimo progetto, nato per puro caso da una grande ispirazione che ha avuto Emanuele.
Pomeriggio in cucina con Emanuele Salci (Vip, ricette e lockdown)
Il libro di Emanuele Salci racconta il bellissimo format che ha creato su Instagram dal nome #pomeriggioincucina durante il lockdown. Si è trattato di una sorta di “gioco”, come lo definisce il nostro protagonista. Lo scopo principale era di far divertire le persone e distrarle da quel pesante momento che stavamo vivendo tutti per colpa del “virus”, ovvero il Covid19. Ogni pomeriggio alle ore 17:30 c’era l’appuntamento live con un vip, invitato da Emanuele, e mentre cucinavano insieme, Emanuele lo intervistava. Le domande erano tutte concordate prima, in modo che la diretta fosse molto più “fluida e divertente”. Il punto di forza di questo format vincente era che il nostro amato chef, appassionato di pasticceria, creava ricette semplici che potevano eseguire sia il Vip invitato a fare la diretta, che tutto il pubblico.
Se volete leggere il suo libro, potete acquistarlo su Amazon.
Post non sponsorizzato – Grazie Emanuele Salci per la tua copia del libro