Portare tacchi senza dolore? Vi spiego come fare

Portare tacchi senza dolore? Si può ed io vi svelo come fare a non rinunciare ai vostri stiletti preferiti con una serie di trucchi che vi aiuteranno ad indossare i tanto “amati e temuti” tacchi per lunghi tempi senza soffrire le pene dell’inferno.

Portare tacchi, un fascino irrinunciabile

Buongiorno Mondo, oggi parliamo di un tema molto “spinoso” per noi donne: il dolore ai piedi causato dai tacchi. Il nostro amato Christian Louboutin dichiarava che “i tacchi sono un piacere doloroso” e noi non possiamo fare altro che confermare il suo pensiero. Sono una vera arma di seduzione, il miglior modo per “stilizzare” la nostra silhouette e ci fanno sentire sicure di noi stesse. Ma come affrontare il mal di piedi che spesso provocano? Anche se i piedi non sono stati geneticamente progettati per camminare sui tacchi alti e il suo eccessivo utilizzo produce conseguenze dannose (dolore, gonfiore, vesciche o abrasioni), bisogna ammettere che moltissime donne continuano ogni giorno ad indossarli. Per questo motivo ho pensato di preparare una serie di suggerimenti che aiutano a ridurre il disagio che comporta indossare i nostri stiletti preferiti.

Tips per portare tacchi alti

Non sto parlando di suggerimenti tali come restare sedute il più a lungo possibile o portare un paio di scarpe comode di ricambio, ma di tips che ci aiutino a superare le diverse ore in cui li indosseremo, restando il più “fashion” possibile e riducendo il dolore:

  1. Se non siete abituate ad indossare scarpe molto alte ma volete usarle per una festa, scegliete 5 o 6 centimetri di tacco per iniziare.
  2. Mai usare un paio di scarpe nuove, il piede deve abituarsi ad un nuovo modo di camminare che è diverso dal solito. Fate pratica a casa una settimana prima dell’evento o della festa alla quale parteciperete. L’allenamento anche in questo caso è il miglior alleato.
  3. Restare immobili in piedi per un lungo periodo di tempo è il modo in cui possiamo recare più dolore ai nostri piedi. Se siete ad un cocktail party provate a camminare per brevi distanze in modo che il piede si abitui.
  4. Non acquistate scarpe alte leggermente più grandi del vostro numero. Questo è un errore che facciamo spesso ed è molto sbagliato, in quanto la scarpa deve adattarsi perfettamente al piede. È fondamentale scegliere il giusto numero per qualsiasi tipo di calzatura, ma l’operazione è essenziale quando si tratta di modelli con il tacco. Se la scarpa è più grande, il piede scivolerà in avanti, causando pressione e dolore sulle dita.
  5. Le scarpe con la zeppa o con piattaforma sono ottime opzioni, soprattutto se non abbiamo mai usato i tacchi. Per guadagnare qualche centimetro in più e resistere a lungo sui tacchi optate per i modelli di scarpe con piattaforma nella parte anteriore.
  6. Infine vi svelo il mio trucco preferito per portare tacchi alti che è quello di utilizzare i cuscinetti di gel trasparenticreati per alleviare la pressione del peso del corpo in quella zona. Io li trovo molto utili, perché sono sottili e trasparenti (non si vedono quando li indossi), lavabili e li trovo in commercio con gran facilità.

Le scarpe alte possono essere le migliori amiche di una donna, perché ci aiutano a sembrare più alte, snelle e sicure. Ovviamente siamo consapevoli che portare tacchi alti può essere difficile, soprattutto se non siamo abituate. Ma vi assicuro che con un po’ di pratica e seguendo questi suggerimenti in poco tempo potrete indossare il vostro tacco 12 e dare inizio ad una vero party feet.

Spero siano stati utili questi suggerimenti per portare tacchi alti e se avete altri tips, scriveteli nei commenti per poter rendere ancora più completa questa mini guida. A domani. Baci, Maggie.

Stop al mal di piedi per i tacchi, i cuscinetti di gel trasparenti - Portare tacchi senza dolore? Vi spiego come fare

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

62 commenti su “Portare tacchi senza dolore? Vi spiego come fare

  1. I love me heels Maggie but I don’t wear them often… I’m going to look for gel pads and see if the help… kisses xox ♡

  2. Buongiorno cara Maggie,
    grazie per questi consigli! Credo che i cuscinetti trasparenti siano un’invenzione fantastica!

    Baci :)

    Laura

    Questo outfit ti sta d’incanto Alessia!
    Adoro gli orecchini e la clutch!

    Baci :)

    Laura

    http://www.alidipolvere.it/

  3. Tutte ci siamo fatte massacrare i piedi dai tacchi eppure continuiamo ad insistere. Io un paio di volte a settimana li metto, da mattino a sera. Un po’ perché li adoro ed un po’ per mantenere l’allenamento di schiena e polpacci. E’ metterli una volta ogni tanto che ti fa venire fuori tutti i dolori del mondo. Cosa non si fa per essere carine; a volte mi chiedo se non siamo un po’ masochiste noi donne :)
    http://www.mybubblyzone.com/

  4. Is good to acknowledge panties hose or nylons to wear since is going to the back burner they do hide leg flaws and help make them look smooth great post.

  5. Hiya babe, lovely blog hun unfortunetly i dont unde3rstad the post lol
    thanks for sharing this with us anyway.

    Massive ‘INTERNATIONAL giveaway’ on my blog!
    You will find the post in the ‘menu’
    all you have to do is follow my blog and come back
    regularly, people that comment the most
    for the next couple of weeks have the chance to
    to win some sexy shoes/boots and make up products.
    http://www.its-dominica.blogspot.co.uk

    Have a lovely week!
    Stay in touch.
    Kisses!

    Dominica S.

  6. ¡Hola Maggie! Muchas gracias por los consejos, nunca está de más tener unos trucos a la hora de usar tacones. Para estar guapa no hay que sufrir :) ¡Genial post!

    Isabel
    xoxo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto