Vi siete mai chiesti quali sono i benefici dei kiwi?
Io sono una fan di questo frutto e dopo aver letto i suoi benefici, ho deciso che dovevo capire quanti ne potevo mangiare ogni giorno e le calorie che hanno. Eh sì, anche se un alimento è pieno di proprietà, non significa che possiamo mangiarne a volontà. La porzione di consumo giornaliera consigliata (in base alle informazioni raccolte dopo un’intervista a vari nutrizionista) è di due kiwi. Teniamo presente che 100 grammi di questo frutto apporta al nostro organismo 61 calorie. Le sue origini sono davvero interessanti, in quanto nasce in Cina e successivamente viene esportato in Nuova Zelanda, dove viene chiamato “Uva Spina Cinese”. Ma il dato curioso è che l’Italia è il maggior produttore mondiale di kiwi.
Quali sono i benefici dei kiwi
Preparatevi per scoprire tutte le proprietà di questo frutto, perché sono davvero tante.
- Rafforzano le difese immunitarie: Grazie al contenuto della vitamina C vengono stimolati gli anticorpi (pensate che 100 grammi di kiwi contiene più vitamina C di un’arancia dello stesso peso).
- Aiutano a curare l’insonnia: Ad esempio sono ricchi di antiossidanti e serotonina, utili nel trattamento dei disturbi del sonno.
- Migliorano la digestione: Infatti contengono actinidina che è un composto vegetale unico capace di “rompere” le proteine, in modo che vengano assimilate in modo più semplice dall’organismo. Inoltre sono ricchi di fibre, che favoriscono la digestione.
- Aiutano a ridurre la pressione sanguigna.
- Combattono i danni della pelle causati dai Raggi UV e dai fattori esterni ambientali.
- Prevengono le malattie cardiache: Grazie al buon contenuto di potassio, la fluidificazione sanguigna migliora e il rischio di coaguli di sangue si riducono.
Varietà di kiwi: verdi e gialli!
Grazie ad un gradito omaggio di Zespri, ho scoperto che esiste la varietà gialla di kiwi (e che sono una bontà). Le loro caratteristiche principali sono che all’esterno hanno la buccia liscia e all’interno una polpa giallo oro. Da maggio a ottobre provengono dalla Nuova Zelanda e da novembre a gennaio dall’Italia e Francia.
Allora avete capito quali sono i benefici dei kiwi e perché dobbiamo aggiungerne al giorno alla nostra alimentazione?
Soy fanática de esta fruta y después de leer sus beneficios, decidí que tenía que entender cuántos podía comer cada día y las calorías que tenían. Ah, sí, incluso si un alimento está lleno de propiedades, no significa que podamos comerlo a voluntad. La porción recomendada del consumo diario (según la información recopilada después de una entrevista con varios nutricionistas) es dos kiwis. Tengan en cuenta que 100 gramos de esta fruta aportan 61 calorías a nuestro cuerpo. Sus orígenes son realmente interesantes, ya que se origina en China y posteriormente se exporta a Nueva Zelanda, donde se llama “uva espinosa china”. Pero el hecho curioso es que Italia es el mayor productor de kiwi del mundo. Prepárese para descubrir todas las propiedades de esta fruta, porque hay muchas de ellas. Gracias a un regalo de bienvenida de Zespri, descubrí que existe la variedad amarilla de kiwis (y que son una bondad). Sus características principales son que tienen una piel lisa en el exterior y una pulpa amarilla dorada en el interior. De mayo a octubre proceden de Nueva Zelanda y de noviembre a enero de Italia y Francia. Entonces, ¿estás convencido de agregar dos kiwis al día a tu dieta?
¿Cuáles son los beneficios de los kiwis?
Variedad de kiwis: verdes y amarillos!
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Zespri