Margaret Dallospedale

Seafood From Norway: il pesce della più alta qualità

Uno dei momenti più belli di questa settimana, è stato quando ho avuto la possibilità di ricreare alcune ricette dello chef Danilo Angè con il salmone norvegese . Questa splendida esperienza l’ho fatta grazie a Seafood From Norway, che mi ha invitato a seguire un interessante e “appetitoso” showcooking del maestro. Ma cos’è Seafood From Norway? Ve lo state chiedendo? Anch’io fino a quando ho scoperto essere un marchio di origine che indica che la Norvegia è il Paese di origine e garantisce il pesce migliore al mondo. E credetemi… Dopo aver provato questo Salmone, dubito che tornerò indietro. Ma voi eravate a conoscenza che ogni giorno nel nostro pianeta, vengono servite molti piatti a base di pesce norvegese? Ebbene sì, il pescato norvegese è unico e apprezzato, perché proviene da acque fredde e limpide.

Viene inoltre allevato e pescato in maniera sostenibile per assicurare la salvaguardia del nostro oceano e delle nostre risorse per le generazioni future.

Showcooking dello chef Danilo Angè con la star “sua maestà il salmone” di Seafood From Norway

Per mettere alla prova il Salmone Norvegese di questo marchio di origine, mi hanno invitato a seguire lo  showcooking dello chef Danilo Angè, come vi dicevo precedentemente. Ho preparato due ricette, una delle quali da abbinare ad un cocktail buonissimo. Il mio preferito è stato lo spiedino salmone anguria, perché è facile da preparare, freschissimo soprattutto in questo periodo e poi si abbina perfettamente a questo cocktail. Prima di tutto abbiamo marinato il salmone crudo, tagliato a cubetti, con un’emulsione di olio, lime, zenzero e un pizzico di sale e pepe. Intanto che marinava, abbiamo tagliato l’anguria a cubetti e preparato il cocktail da abbinare. Dopodiché è stato sufficiente preparare gli spiedini con due cubetti di anguria e due di salmone.

Cocktail: lime, menta, zucchero di canna, l’acqua tonica e il gin. Mischiate in una ciotola le foglioline di menta, lo zucchero di canna e il succo di un lime. Pestate il tutto e lasciate riposare per qlcuni minuti. Poi aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, l’acqua tonia e il gin, e shakerate per bene.

Per le piadine, vi do appuntamento alla prossima con questo buonissimo salmone norvegese.

Per seguire tutte le novità, oltre a seguirci qui su IndianSavage, vi aspetto sulle stories di Instagram, mi trovate con @margaretdallospedale

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Seafood From Norway