La mascherina ormai fa parte della nostra quotidianità ed è fondamentale indossarla sempre e in modo corretto se vogliamo davvero cercare di proteggere la nostra salute e quella di chi ci sta intorno. Purtroppo il suo prolungato sottopone la nostra pelle a uno stress non indifferente. Ecco quindi che ci ritroviamo ad avere irritazioni, brufoletti, rossori, imperfezioni e spesso la pelle secca. Avete presente quella sensazione antipatica di “pelle che tira”. Tutto questo è dovuto al fatto che il nostro respiro, intrappolato dai tessuti filtranti, crea un ambiente umido che favorisce l’occlusione dei pori, l’eccessiva produzione di sebo e la proliferazione di infezioni batteriche e infiammazioni cutanee. Ma non solo, perché questo “ambiente umido”, creato dal costante uso della mascherina, può portare ad avere secchezza della pelle. Mai come adesso è necessario creare una skincare a misura di mascherina, scegliendo i prodotti appropriati, come quello che vi presenterò oggi.
Beauty routine studiata per una skincare a misura di Mascherina
Il segreto è sempre lo stesso, vale a dire prevenire e non aspettate di curare eventuali inestetismi. Se agiamo in anticipo potremo diminuire (ed evitare) arrossamenti, secchezza e mancanza di idratazione. Gli step principali sono la detersione e l’idratazione. Per quanto riguarda la pulizia della pelle del viso, è importante che sia fatta con maggiore delicatezza del solito. Utilizzando prodotti adatti alle pelli più sensibili, che puliscano a fondo senza seccare troppo. Invece per l’idratazione è fondamentale utilizzare una crema con una formula che vada a ripristinare la barriera cutanea indebolita. In questo caso io scelto la crema viso intensiva di Marine Elements, perché idrata, lenisce e rinforza la nostra barriera cutanea. E inoltre la rende più elastica, facendoci dimenticare la sensazione detestata di pelle secca e “che tira”.
Crema Viso Intensiva di Marine Elements: perché l’abbiamo scelta per la nostra beauty routine quotidiana
Questa crema è entrata direttamente nella mia nostra beauty routine giornaliera, perché i risultati si percepiscono già dalla prima applicazione. Il suo segreto è custodito nell’azione che hanno gli ingredienti principali della sua formula: le alghe rosse e la camomilla di mare. Questi attivi sono gli estratti di organismi marini che vivono nell’ Arcipelago di Bréhat, a Nord della Bretagna.
- L’alga rossa è ricca di nutrienti che aiuta la pelle a rimanere idratata e protetta, oltre che a formare una barriera naturale che rinforza e protegge dalle aggressioni esterne. Inoltre, essendo ricca di vitamine, antiossidanti e sali minerali, è favorita la sintesi del collagene e dell’elastina. In questo modo si mantiene l’elasticità del tessuto connettivo.
- La Camomilla di Mare invece ha un vero effetto levigante sulla pelle, e vanta anche proprietà antiossidanti. Inoltre contribuisce a ridurre l’infiammazione e gli arrossamenti causati dallo stress e dalle aggressioni esterne.
Come agisce la formula della Crema Viso Intensiva di Marine Elements:
Come avrete capito questa Crema Viso Ultra Intensiva contiene la massima concentrazione di principi attivi marini, grazie ai quali si ha un’idratazione persistente. Ecco perché sia i rossori che i pruriti, causati dalla pelle secca, si attenuano. Inoltre la pelle è riparata e la barriera cutanea del viso rinforzata. Ecco perché l’abbiamo scelta per la nostra beauty routine.
In questo post vi abbiamo voluto dimostrare l’importanza di creare una skincare, adatta alle esigenze della nostra pelle, scegliendo i prodotti giusti che agiscono in modo corretto, in base a ciò di cui la pelle ha bisogno.
Post in collaborazione con Marine Elements