Sparkling water: ecco come farla direttamente a casa vostra.
Sono una vera appassionata dell’acqua frizzante, ma ammetto che sono un po’ pigra e non amo comprarla al supermercato. Ammettiamolo, doverla scaricare dalla macchina e portarla in casa e non è proprio una passeggiata. Inoltre, anche se non vogliamo ammetterlo è un costo che spesso pesa sul budget dell’economia familiare. Io da qualche settimana ho scoperto Sodastream e adesso è diventato un elettrodomestico importantissimo della mia cucina (insieme al frullatore). Dal nome si capisce cosa fa, vero? Acqua frizzante ovviamente e con solo due semplici passaggi. E se pensate che avrete solo sparkling water, vi sbagliate. Infatti vi racconterò come potete preparare anche bevande deliziose con vari sciroppi BIO di frutta. Io ho provato quello al ribes nero e al lime, ma quest’estate mi divertirò a prepararne tante altre bevande gustose. Infatti voglio provare i concentrati al limone, all’arancia rossa, al pompelmo rosa e all’arancia.
Inoltre ci sono anche i contrati italiani come il chinotto, gazzosa e tonic.
Sodastream: come si prepara l’acqua frizzante a casa con solo due passaggi d’acqua!
Con Sodastream ho sempre acqua gasata con solo due passaggi. Prima di tutto questo che vi mostro oggi è il modello Crystal Titan. E’ stato pensato per avere un oggetto elegante (grazie ai dettagli in acciaio inox) e al contempo pratico.
Crystal è l’esempio di come un gasatore può avere un design essenziale ma ricercato ed è impreziosito da una caraffa in vetro.
Per realizzare la vostra acqua frizzante basta mettere il cilindro di gas nello spazio apposito del vostro gasatore. Di seguito inserire la bottiglia di vetro (con l’acqua fresca fino alla misura indicata) nello spazio dedicato, chiuderlo e adesso premere il bottone posto nella parte superiore per gasare l’acqua. A seconda della pressione, potete decidere quanto renderla frizzante. Allora siete pronti per far parte dei fan di Sodastream?