Stare bene è una questione anche di testa, questa frase me la sento dire molto spesso. Ma lo ammetto… spesso non la metto in pratica perché lascio che gli “obblighi” lavorativi e gli impegni della vita quotidiana prendano il sopravvento. “Che gran errore” direte voi, vero? Ed io confermo il vostro pensiero. La settimana scorsa ho capito grazie a Pic Solution e alla sua bellissima iniziativa #picstop l’importanza di fermarsi a pensare alla propria salute e di “fare” piccoli gesti nei nostri confronti che migliorino la qualità della nostra vita.
Stare bene grazie ad iniziative che mettono in primo piano la nostra salute
Sui social vi ho fatto vedere che la scorsa settimana sono stata coinvolta in una bella iniziativa. Questa esperienza, fatta grazie a Pic Solution, mi ha fatto ragionare su ciò che davvero è importante nella vita. Se ad esempio pensate che sarete soddisfatti solo quando renderete felici le persone amate, vi sbagliate. Non perché sostenga che la felicità della vostra famiglia non è importante per voi, ma perché per riuscire nell’impresa dovete prima stare bene. Solo se siete soddisfatti di voi e in salute, sarete in grado di dare il meglio anche per gli altri.
Avete capito che cosa è successo durante il mio #picstop? Un piccolo gesto come quello di provarmi la pressione, mi ha reso consapevole dell’agitazione grande che ho in questo periodo. Sì, avete intuito bene la pressione “era davvero alta” quella mattina.
Fate un #picstop anche voi per ritrovare il vostro benessere e stare bene
Alcune esperienze ti obbligano a ragionare e l’iniziativa #picstop di Pic Solution lo ha fatto con me. Mi sono soffermata a chiedermi se davvero valeva la pena prendermela continuare a correre come una disperata. E da quella mattina ho deciso che ogni giorno avrei fatto piccoli gesti per stare bene e per sentirmi soddisfatta. Da dove ho iniziato? prendendo spunto proprio da un sito che vi propone tanti consigli per migliorare la qualità della vostra vita. Il risultato? dopo solo una settimana ho visto come riesco a rapportami senza agitazione con le persone che mi stanno vicine.