La Hechicera, il rum Colombiano più premiato al mondo e ispirato allo spirito libero e sognante del Surrealismo Magico, ammalia con Suave Encanto, una Limited Edition e un prestigioso coffret. Questo è stato creato a quattro mani con Tancredi e Alberto Alemagna, i fondatori di T’a Milano, innovatori dell’alta pasticceria italiana e dell’arte del cioccolato.
La Hechicera
L’anno scorso vi ho parlato del rum colombiano La Hechicera e di come mi era bastato bere un sorso per vedermi catapultata all’improvviso a Baranquilla in Colombia. Ebbene sì, questo liquore, ottenuto dalla distillazione della melassa della canna da zucchero, proviene dal cuore pulsante dei Caraibi meridionali. Il suo nome in spagnolo significa l’incantatrice e rappresenta la bellezza seducente e l’esuberanza della biodiversità della costa colombiana. E’ realizzato dopo una paziente e attenta selezione del distillato base. A quel punto i rum sono fatti maturare a Barranquilla, città a me molto cara sulla costa Colombiana.
Colombia, un paese incastonato tra due oceani maestosi, il punto in cui Nord e Sud America si incontrano, segnati da tre catene montuose che proteggono una miriade di ecosistemi, con foreste tropicali, foreste pluviali, steppa e montagna, deserti e pianure. Una nazione che è piena di diverse culture, di origini, di musica, di danze e di colori.
La maturazione avviene con il metodo Solera e sono costantemente controllati dal Maestro Roneros Giraldo Mituoka. Giraldo, nato a Cuba, ha iniziato la sua carriera come raccoglitore di canna da zucchero proprio nel suo paese natale durante la rivoluzione. Dopo anni di esperienza, di lavoro e di grande fatica si è guadagnato il titolo di Maestros Roneros.
Suave Encanto: l’esclusivo Ron Extra Añejo La Hechicera e T’a Milano
Complementari e sopraffini. Non esiste abbinamento più soave che quello tra il rum e il cioccolato. La Limited Edition celebra questo sodalizio con una bottiglia di La Hechicera Ron Extra Anejo e dodici gemme di cioccolato. Un incanto di sapori in un prezioso cofanetto avvolto da motivi lussureggianti. Un regalo perfetto per sognatori passionali, seduttori infaticabili, cercatori di piacere, mangiatori di libri e pensatori magnanimi.
Dodici gemme di cioccolato
Custodite come pietre preziose in un cassetto sotto la bottiglia, le dodici gemme di cioccolato venezuelano fondente 72% Grand Cru sono opere d’arte da far sciogliere in bocca. Sei stupiscono con una crema a base di La Hechicera con aroma di arancia precedentemente messo in infusione per 72h. Le altre contengono un ripieno morbido di diversi tipi di cioccolato provenienti dal Brasile, Equador e Venezuela.
Post in collaborazione con La Hechicera Rum