La settimana scorsa siamo stati a Milano per scoprire la nuova bottiglia del Gin più premiato al mondo. THE FRESH NEW BEEFEATER, eccola più potentemente simbolica che mai. Il suo design si ispira alle sue origini e a un mondo sempre più sostenibile.
Lo spirito urban e l’anima londinese si materializzano in un’estetica affine all’iconico mattone di Londra.
Questa bottiglia di design è la somma di immaginazione e positività, che vuole essere anche un invito a cambiare “pelle” poggiando il primo ‘mattone’ per un refresh del mondo, ancora più sostenibile. E perché dicco mattone? Perché le sfaccettature ai lati della bottiglia riprende proprio la forma del tipico mattone londinese. E questo favorisce anche la presa aumentando il grip mentre si versa o si preparano i cocktail. Ottima notizia per i bartender del mondo. Vero?
La nuova bottiglia The Fresh New Beefeater riduce la plastica del 90%
Ebbene sì, il marchio si è davvero impegnato e ha anche ottimizzato il processo produttivo diminuendo l’impatto ambientale attraverso la riduzione del consumo di acqua e della produzione di carbonio. Inoltre sono state risparmiate 410 tonnellate di plastica all’anno che corrispondono a 31 bus londinesi e 594 cabine telefoniche. Si parla quindi di 160 milioni di pezzi di plastica in meno. Quindi una bottiglia sostenibile, ma anche bella grazie al suo disegno.
Una bottiglia scultura di grande pregio, che gioca con la purezza del vetro e la dinamica capacità di riflettere la luce attraverso scanalature e il brand in rilievo, per una resa di grande impatto dal timbro contemporaneo. Eloquenti segnali di eleganza ne segnano lo stile, come il tappo dal cappuccio rossomat su cui fa bella mostra la scritta in oro, in evidenza.
L’etichetta della nuova bottiglia Beefeater
L’etichetta ha una forte identità visuale che si materializza grazie alla goffratura e alle linee dorate in rilievo. queste fanno da sfondo al guardiano della Tower of London, il beefeater.
Un cocktail semplice e buono da preparare?
Ecco la deliziosa ricetta di un cocktail che Beefeater ci propone, il FROZEN BEEFEATER G &T
Prima di tutto mettete i bicchiere in freezer.
Ingredienti: 1 parte di Beefeater Gin, 2 parti di tonica e 1 fetta di limone
Preparazione: Riempite il bicchiere di ghiaccio, aggiungere il gin e di seguito la tonica. Aggiungere una fetta di limone.