Dove andare a mangiare quando siete nella città dell’amore… la bellissima Verona!
Durante il nostro weekend di Verona, Elisabetta ed io siamo state a mangiare in un ristorante consigliato dalla nostra Camilla Rocca. Oltre ad essere una vera esperta di food (soprattutto di ristoranti luxury in tutti sensi) è veronese. Eh sì, è la Giulietta di casa IndianSavage! Ci ha subito indirizzate in uno dei ristoranti più “IN” della città dell’amore, dove non solo si degustano piatti unici, ma ci si può deliziare con dei brunch davvero deliziosi. Il suo nome? Yard e preparatevi per scoprire perché ci ha conquistate e come mai non vediamo l’ora di tornare. Nel mondo fashion lo definirebbero il easy chic della ristorazione!
Yard: il brunch luxury di Verona
Definito il ristorante globetrotter di Verona, il Yard é un posto dove oltre degustare piatti internazionali puoi apprezzare un’atmosfera cosmopolita e molto glamour di Verona. Si trova in Corso Cavour e ciò che colpisce appena entri in questo locale é la gentilezza e accuratezza dello staff. Una hall deliziosa con all’interno una cabina telefonica inglese, un originale Airstream portato direttamente dagli Stati Uniti d’America (dove si possono consumare ottimi cocktail e piatti veloci) e infine la zona classica dove Elisabetta ed io abbiamo deciso di gustare due ottimo brunch. In realtà la scelta dei piatti é davvero incredibile ma, avendo fatto due ottime colazioni, abbiamo deciso di optare per questi brunch deliziosi.
Cosa degustare al Yard restaurant di Verona
Preparatevi perché dopo aver letto il menu e aver dato un’occhiata ai piatti dei clienti, si ha un solo desiderio… “bisogna tornare e provare tutto”. Iniziando dai falafel libanesi alla newyorkese Waldorf con sedano rapa, mela verde e noci in salsa waldorf allo yogurt. Quest’ultima molto apprezzata dalla sottoscritta. Ma si possono ordinare anche le noodle soup orientali, i Mac&Cheese, i maccheroncini di pasta all’uovo gratinati al formaggio cheddar con polpa di granchio tartufata, dalla Francia con la Onion&Brie Cheese, zuppa di cipolle con formaggio brie e crostini di pane di grano duro agli States con la 50oz Tomahawk, passando dall’abbinamento Lobster&Chicken (astice, pollo, riso basmati alla curcuma e latte di cocco) al sushi. E se amate l’aragosta? Bene, il Yard restaurant vi propone il tris di lobster rolls.
É per concludere in bellezza i dolci, come la deliziosa cheesecake (che ho provato), o il Banana Tiramisù o ancora il Caramel.
Per tutti gli amanti del buon cibo, che stupisce e ti fa venire voglia di tornare a provare le novità, per tutti quelli che Verona la portano nel cuore e ci tornano spesso e per tutti quelli che adorano trascorrere momenti piacevoli in un’atmosfera invitante e stuzzicante… ecco per chi è consigliato il Yard restaurant di Verona.