Da quando è iniziata la quarantena, solo sento persone che si lamentano perché non possono più viaggiare. E in realtà questo non è del tutto vero, perché molti enti del turismo ci danno la possibilità di farlo direttamente da casa. Ammetto che non è la stessa cosa, ma vi posso assicurare che si possono provare belle emozioni anche conoscendo un luogo attraverso le foto e i tour virtuali. In questo modo si avrà anche l’opportunità di capire esattamente cosa desideriamo vedere il giorno che potremo tornare a viaggiare fisicamente. Questo è il caso di Explore France che, grazie ad una serie di video interattivi, ci permette di iniziare un percorso alla scoperta della Francia anche dal divano di casa. Ecco un modo ideale per stimolare la nostra curiosità, la voglia di esplorare e conoscere e inoltre di ispirarci e divertirci.
Alla scoperta della Francia: conosciamo i luoghi più belli direttamente dal divano
Se siete pronti, vi invito a collegarvi al link “una finestra sulla Francia” del sito di Explore France. Qui potrete scegliere ad esempio di realizzare visite virtuali a Parigi ai suoi musei. Le opzioni sono tante e soprattutto molto emozionanti (in quanto si tratta di alcuni dei più bei luoghi di Parigi) come ad esempio il Museo del Louvre, il Sacro Cuore, la Sainte-Chapelle e il Grand Palais. Se invece, come la sottoscritta, amate i castelli e le ville antiche, ecco a voi i tour virtuali del monumenti nazionali francesi, come il Castello d’Angers, la Villa Cavrois, il Castello di Vincennes, il Castello di Pierrefonds e il Castello di Bouges.
Ma sulla pagina “una finestra sulla Francia”, non troverete solo i tour virtuali per conoscere luoghi incantevoli della Francia, ma anche la possibilità di scoprire la Francia attraverso ricette dal dolce sapore francese. Ma per questo tema culinario, vi do appuntamento a domani sempre qui sul vostro blog.
Post non sponsorizzato – Photo Credit: Explore France