
La quarta edizione del Festival dei Giardini della Costa Azzurra è stata un successo incredibile. Il concorso, aperto alla comunità internazionale, ha proposto per questa nuova edizione 17 creazioni paesaggistiche. Potete venire a scoprirle nelle città di Antibes, Cannes, Grasse, Mentone, Nizza e Monaco fino al 1° maggio. Le 3 giurie del Festival des Jardins e in particolare Denis Brogniart, padrino e presidente della giuria, Jean Mus, presidente e rinomato portavoce e Laurent Bizot, presidente dell’Union Nationale des Entreprises du Paysage national hanno deliberato e designato i vincitori di questa quarta edizione del Festival dei Giardini della Costa Azzurra!
Chi sono i vincitori del Festival dei Giardini
Ve li presentiamo qui di seguito:
- Premio della giuria ufficiale: La voie Héracléenne di Nicholas Tomlan Garden Design (a Grasse)
- Premio della stampa: Twistscape di Paola Sabbion (a Nizza)
- Premio dei professionisti del paesaggio: Entre-là di Hélene Pépin Pépin Paysages – L’Oseraie du Possible vannerie – Kim Cao Artiste (a Nizza)
- Prix #GREENDeal : Perspective d’avenir : Effervescence et réminiscence d’un jardin classique di Antoine e Sybille du Peloux e Louise Rué, le pack paysagiste et Louise Rué design (a Nizza)
Congratulazioni ai progettisti che si sono distinti, ma anche a tutti gli altri partecipanti!
Non dimenticate che il festival è gratuito ed è aperto a tutti. Questi 31 giardini creati con passione e professionalità vi aspettano per essere scoperti fino al 1° maggio. Ognuno di questi meravigliosi spazi sono stati allestiti seguendo il tema stimolante e innovativo: “Prospettive sorprendenti”.
Inoltre ci sono più di 100 attività per grandi e piccini, con la novità degli eventi del fine settimana, e 10 giochi di orientamento il mercoledì e il sabato intorno ai giardini fuori concorso. Da segnalare le visite audio-guidate per i giardini in concorso.
Per maggiori informazioni visitate i siti:
www.festivaldeshardins.departement06.fr
Post non sponsorizzato – Invitati da Atout France Italie e Côte d’Azur France.



Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.