Ciao a tutti! In questo articolo feel good parlerò dell’importanza della gratitudine :)!
La gratitudine, una delle chiavi per il mio benessere.
La gratitudine è una delle chiavi per il mio benessere. Ogni giorno cerco di scrivere le cose per cui sono grata. Cerco sempre di praticarla al mattino, prima di iniziare a lavorare, andare da qualche parte o semplicemente stando a casa. Iniziare la giornata con la gratitudine crea vibrazioni positive per il giorno che ho davanti a me e può migliorare il mio umore. La gratitudine quotidiana è uno dei miei rituali mattutini essenziali, insieme al journaling (etc).
Ricordati che non è sempre necessario essere grati per qualcosa di grande, anche le cose più piccole possono fare una grande differenza nella tua vita quotidiana, come il supporto di una persona cara o la tua routine mattutina.
Posso essere grata, ad esempio, per l’aria fresca che inalo quando sono fuori a fare una passeggiata in natura, per la mia tazza di tè mattutino o per qualcosa di più grande come un obiettivo, grande o piccolo, non importa, che ho raggiunto.
Gratitudine e salute mentale
Se ho una brutta giornata, mi sento tesa, stanca, faccio del mio meglio per concentrarmi sulle persone, le cose, i luoghi per cui sono grata :). Ringrazio (dicendolo, scrivendo un messaggio oppure scrivendolo nel mio diario) tutte le persone nella mia vita che mi supportano lungo il mio cammino, che sono lì per me, qualunque cosa accada! E questo è già molto, avere persone nella tua vita che si preoccupano per te non darlo per scontato! Un altro esempio: per me, la gratitudine incoraggia la mindfulness. Prendere un momento per me stessa per riflettere su ciò per cui sono grata, mi porta nel presente, aiutando a ridurre l’ansia (etc).
Meditazioni sulla gratitudine
Adoro praticare meditazioni ogni giorno perché fanno bene per la mia mente, anima (es.). Sono un modo per calmarmi, soprattutto se mi sento giù. Mi sento a mio agio praticando meditazioni su YouTube con Boho Beautiful Life, una piattaforma digitale gestita da una coppia canadese. Lì puoi trovare anche meditazioni sulla gratitudine!
Alcuni mantra di gratitudine che mi piace ripetermi: grazie per la mia salute, grazie per la mia forza, ogni giorno porta nuove sorprese e per ognuna io sono grata.
È un’abitudine
Ricordati che, come per tutto, è una pratica costante (almeno per me) e più lo faccio, più mi viene naturale e familiare essere grata per quello che (già) ho.
A presto! :)
Amore e luce
Sofia Lena
Post non sponsorizzato