
[tabs type=”pills”]
[tab title=”ITALIANO“]
I love Italy un opera divertente, pungente e molto realista (nonostante tutti i personaggi siano frutto dell’immaginazione della geniale scrittrice) che mi ha tenuto compagnia nella prima parte di questa afosa estate.
Buongiorno Mondo, oggi ho il piacere di presentarvi uno dei libri che mi ha più entusiasmato grazie alla capacità incredibile della autrice Carolina Guajana di strapparmi sorrisi, farmi riflettere sull’attuale situazione italiana e sul modo in cui gli stranieri considerano il Bel Paese e di presentarmi una Milano a me totalmente sconosciuta. Devo confessarvi che non sono una “lettrice accanita” e che se un libro non mi piace, smetto di leggerlo in pochi secondi. Bene con I love Italy è accaduto l’esatto contrario… mi è talmente piaciuta la storia di Viola e il suo modo di vedere la realtà che la circonda, che non ho potuto smettere di leggerlo fino alla fine.
Viola, il personaggio geniale di I love Italy
Chi avrebbe mai pensato che la mia eroina di una delle tante estati afose, sarebbe stata proprio una mia coetanea? Ebbene sì, Viola ha quarantanni (e come me resta scioccata quando la chiamano signora), ma si diverte a nasconderlo ogni tanto…. perché? e secondo voi ve lo dico? no no…. non potrei spiegarvelo nel modo corretto, visto che è importante leggere lo “stream of consciousness” che c’è dietro alla forte personalità del soggetto. Narrato in prima persona, I love Italy è uno di quei testi che ti fa riflettere su una grande varietà di ambiti. Anche se la prima impressione potrebbe essere quella di avere a che fare con una donna che si lamenta della situazione italiana attuale e che racconta la vita mondana di Milano, vi assicuro che c’è molto di più. “Entrare” e sbirciare nella mente di Viola… Capire il vero motivo della nascita del suo libro… Divertirsi con i suoi flashback e ridere ai suoi “amo… che poi odio”, “faccio…. ma non dovrei farlo”, “andarsene dall’Italia… ma non sono convinta” Sono stati solo alcuni dei motivi che mi hanno fatto amare questo libro. Ammetto che anche io ho un po’ di Viola inside (ma forse anche tanto). Ecco dimostrato che io potrei essere Viola… ma per capirlo, prima dovete leggere il primo di tanti libri che la nostra Carolina Guajana ha scritto.
I love Italy by Carolina Guajana
Ovviamente non vi dirò il finale a sorpresa… Un finale che non mi aspettavo, ma che ho amato e che ho riletto due volte, perché mi ha fatto provare una sensazione di “libertà” meravigliosa, ma sì vi svelerò dove trovare la vostra copia di I love Italy (perché la mia non la cedo a nessuno). Potete scegliere il libro cartaceo (e se siete come me, di sicuro lo preferite) oppure in versione ebook su Carolina’s Store a questo indirizzo: http://www.lulu.com/spotlight/IloveItaly2015
Non mi rimane che ringraziare a Carolina Guajana per le tante risate e le tante riflessioni che mi ha fatto provare e dirvi che non vedo l’ora di leggere il prossimo e magari conoscere di persona la scrittrice. A domani. Baci. Maggie[/tab]
[tab title=”Click here to read in ENGLISH“]
Hello world, today I present the review of a Carolina Guajana’s book only in Italian (right now).
Have a nice day, Kisses. Maggie
[/tab]
[tab title=”Pincha aqui para leer en ESPAÑOL“]
Hola mundo, hoy os presento la reseña de un libro escrito sono en italiano (por ahora) de la escritora Carolina Guajana.
Que tengan un feliz dia, Besos Maggie.[/tab]
[/tabs]
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.
dovrò leggerlo :)
bacioni
Beautiful.
http://www.thefashionstirfry.com
Lovely post Maggie.
Beautetude
Una lettura interessante. Grazie del consiglio! Baci Elisabetta
ecco , grazie del consiglio …. magari lo leggo
bacio bellezza
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
I wish I could come and experience your lovely country in person! Happy day to you, hot stuff! Kisses
All Things Bright and Lovely
oh i love italy. going there this summer
http://carrieslifestyle.com
Posts online about Mannheim, Dubai, Egypt…
nice post!
http://www.indianfashionandlifestyle.com/
Great post.
me-andmybag
L’ho segnato tra i libri da leggere per le agognate vacanze!!! Buona giornata
Curiosa di leggerlo :)
Bacioni,
http://www.MyFantabulousWorld.com
I hope you enjoy the book :)
instax mini 25 giveaway – http://www.mykindofjoy.com
Que buena pinta! hay que valorar lo de cada uno!
mil besos Maggie
susana de piñadelys
http://pinadelys.blogspot.com.es/
You made me beyond-curious with this book! Would love to read it – hopefully I find it translated in English!
http://fashion-soup.com/
This is awesome book even though I cannot read well in Italian I will want it.
I looooooooove italy too! xxx
http://www.stylentonic.com
Non conoscevo questo libro, lo metto nella mia lunghissima wishlist ;)
Giovanna
http://www.sbirilla.blogspot.it
Aw. I’d love to visit Italy soon.
Io l’ho adorato
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
Great post hun!!
Candice | Beauty Candy Loves
Anch’io faccio fatica a proseguire la lettura di un libro se la storia non mi coinvolge…
Grazie per il consiglio.
Un bacio
http://www.myurbanmarket.net
Sembra davvero molto divertente… siamo curiose :)
The Lunch Girls
devo troppo provare a leggerlo!!! ❤️
THE CIHC
Looks like a great place :)
Fashionably,
Patricia
http://www.wingsforliberty.com/
That’s great! I love Italy too <3
http://www.thestylishbipolar.com
Too cool, girlfriend!
Great post + happy Thursday!
-Ashley
Le Stylo Rouge
Have an amazing day, Maggie.
kisses
Lenya
FashionDreams&Lifestyle
Da leggere allora! Bacio!
Passa a trovarmi VeryFP
Sono curiosa di leggerlo!
Alessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Mi hai incuriosita gioia con la tua recensione, anche io amo leggere anche se con l’università diventa più un odio. Ma sai secondo me leggere ci aiuta anche a sognare e allontanarci per qualche istante dal nostro mondo
Kisses darling
Marzia
Bellezza pour femme
Mi hai proprio incuriosita! Vado a dare un’occhiata all’ebook (io ormai mi sono convertita al kindle)! :)
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
…deve esserti davvero piaciuto, è una recensione accorata e mi hai incuriosita! Lo leggerò!
¡Qué interesante! me lo apunto :)
xoxo
BlueDressedDoll
I love Italy. :) Have a wonderful weekend!
xo, Bry
Enchanted.Breakfast.Naughty&Nice
Oh super cool! I love how you speak so many languages! I’m actually going to visit Italy this September and I’m sure I’m going to love it like the book :)
XOXO
Milu
http://www.hellolupi.com
great posts!! Italy is beautiful I’ve been once, and I’d love to go back!
http://amanda-speroni.blogspot.ca/
la tua recensione stuzzica la mia curiosità, anche se ultimamente trovare il tempo di leggere è davvero difficile (non avrei mai immaginato che potesse succedere). Grazie per la segnalazione tesoro!
un bacione :)
Serena
Ariarosso – Different T-shirt, different people
What a great post sweetie!!
I would like to invite you to check out my latest post: 10 Activities that will Make You Happier Today!
Diana Bryant
http://www.ManhattanImageandStyle.com – Blog
http://www.DianaBryant.com – Web
Italy is in my wishlist. wish I would visit Italy one day :)
http://theknotstory.com/
Hi Maggie enjoy ur stay at Italy.. i wud love to visit someday.. ♥
Italia <3
um sonho
http://eesmaltecia.blogspot.com.br/
Wow, Maggie, vien proprio voglia di leggerlo…
Che bella descrizione emozionante!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
sembra interessante, è bellissimo il modo in cui lo hai descritto e come ti ha coinvolto. Spero che abbia un gran successo e che riesca a realizzare i suoi sogni come tutti noi.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Looks wonderful!
Melanie @ meandmr.com
So nice experience! kisses
https://voxofvanity.wordpress.com/
Mi hai messo tanta voglia di leggere questo libro tesoro mio, lo vogliooo :) e leggere è proprio ciò che più amo fare sotto l’ombrellone al mare, mi rilassa tanto ! Baci
Fashion and Cookies – fashion blog
Parece divertido… esperaremos la traducción!
Besotes
http://www.mybeautrip.com
Qué rico todo
Un besito guapa
Voglio leggerlo anch’io, bellissima recensione Maggie!
Baci dalla Sardegna!
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Maggie, devo leggerlo assolutamente. Comunque anche io mi prendo troppo male quando mi chiamano signora…mi sento ancora una ragazzina. Ahahaha
Grazie per avercelo segnalato tesoro. Dovrò acquistarlo per le mie prossime vacanze.
Un super bacio,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Livro maravilhoso
Canal:https://www.youtube.com/watch?v=eNNlFtDc1-o
Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/
tesoro davvero interessante, lo voglio anche io
un bacione
http://tr3ndygirl.com
Buon venerdì tesoro bello
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
mi hai incuriosito ;)
http://www.thefashionprincess.it
Mi hai decisamente incuriosito!!
Baci Paola
TheMoraSmoothie
YouTube
INSTAGRAM
Twitter
Qué interesante, Maggie. Hace unos años estudié algo de italiano por mi cuenta e incluso compré un par de novelas. Es un idioma precioso y el país también. Pasa un fin de semana fantástico.
Jasmine ♥ ♥ ♥
For a Real Woman
Che forte, sono davvero curiosa di leggerlo!
Hippy fridy Maggie!
xo Paola
Expressyourself
My Facebook
ciao… questo libro sembra molto interessante^_^
http://www.ollyup.com
Great post dear.
mi hai detto abbastanza per farmi curiosa, cara Maggie…
mi piacerebbe leggere il tuo libro, intanto lo aggiungerò alla mia lista…
baci buona giornata
THE ITALIAN GLAM
FACEBOOK
INSTAGRAM
ciao Maggie
I love Italy me too!!!
siempre quise visitarla y desde que fui me quede enamorada de ella y de su gente, los italianos sois muy alegres y cordiales. Tengo varios amigos italianos y me hacen enamorar de tu país.
Me da mucha curiosidad este libro me lo apunto.
un bacione e ti abbraccio forte.
Questo lo devo proprio leggere Maggie… mi hai decisamente incuriosito!!!
Un bacione!
TruccatiConEva
Maggie grazie del consiglio! Lo leggerei volentieri <3
Ti auguro una fantastica giornata!
un abbraccio
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/the-girly-dress/
Me ha encantado el post, Maggie! Besines
http://www.trendsgalleryblog.blogspot.com
Anche a me fa molto effetto essere chiamata “signora”… che nervosoooo!!! Ora però mi hai messo curiosità, dovrò andare a comprarlo!
Baci! F.
LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM
No conoscevo proprio questo libro , complimenti alla scrittrice allora :)
Wow, this is so nice! I’ve never heard of this until now. :) Thanks for sharing!
Have a nice day! :)
xoxo,
SHAIRA
http://www.missdream-girl.blogspot.com
la tua descrizione mi ha incuriosita molto…
voglio leggerlo :)
FASHIONBYJEJE
buon week tesoro
un abbraccio
This books sounds cool Maggie! Lucky you to get a signed copy.
Rowena @ rolala loves
Have a terrific Friday, Maggie.
kisses
Lenya
FashionDreams&Lifestyle
Nice post!
http://www.adelaacanski.com/
Devo correre a comperarlo!!!!!
Baci baci
http://www.lagattarosablog.it
que buena pinta! gracias por la info!
I love Italy as well! And this book looks like such an interesting read!! <3
Sounds wonderful!
RedLip&Love
Lovely post.
http://www.thestylegalaxy.com/
Very nice! I love Italy too!
Beautiful, just so beautiful. Kisses…
Join: Fabulous Giveaway For My 1year Blog Anniversary
http://fashionablyidu.blogspot.com/