Instagram 2022: ecco tutte le novità per questo primo trimestre

Instagram 2022: ecco tutte le novità per questo primo trimestre

Instagram, la piattaforma Meta (vecchia Facebook) non smette di aggiornarsi. Il principale social network di foto e video ha annunciato che sta lavorando a nuove funzionalità che vedremo in questa prima parte dell’anno. Scopriamo insieme tutte le novità del nostro tanto amato Instagram per il 2022. Pronti per saperne di più di Instagram 2022?

Torniamo alle origini, perché finalmente recuperiamo l’ordine cronologico del feed. Se vi ricordate, era stato rimosso nel 2016, creando scontento tra gli utenti. Ebbene per accontentare tutti, l’hanno rimesso, ma non in forma automatica, come era agli inizi. Ora potremo decidere noi come visualizzare post, in quanto sarà un’opzione che sceglieremo. Ringraziamo gli sviluppatori di Instagram per avercelo comunicato su Twitter.

Instagram 2022: Stories di 60 secondi e “Take a break”

Ad oggi quando registri un video per le storie di durata superiore a 15 secondi, Instagram lo divide automaticamente. Tra poco però questo cambierà, perché le storie di Instagram potranno durare fino ad 1 minuto consecutivo e, una volta pubblicate, non verranno più tagliate. Per questo, sarà necessario scaricare l’ultima versione dell’applicazione. Allo stesso modo, riceveremo una notifica in cui verrà comunicato che le storie di sessanta secondi possono essere pubblicate senza interruzioni. Questo può essere vantaggioso per gli utenti, perché consentirà di creare contenuti più elaborati. Invece, potrebbe rivelarsi negativo per gli altri, poiché potrebbero considerarle lunghe o noiose. Ma non c’è dubbio che l’aggiornamento non è un colpo di fortuna.

Take a break

Per controllare il tempo che un utente trascorre su Instagram c’è una funzione chiamata “La tua attività”. Al suo interno è possibile visualizzare le ore giornaliere trascorse nell’app e, inoltre, consente di impostare un limite di utilizzo come promemoria. Ma gli sviluppatori di Instagram hanno voluto fare un ulteriore passo avanti e stanno testando “Take a break” per lanciarlo tra pochi giorni. Questa nuova funzione sarà proposta quando l’applicazione sarà stata aperta per più di 10, 20 o 30 minuti, a seconda della sua configurazione, e inviterà l’utente a svolgere qualsiasi attività al di fuori del proprio schermo mobile. Si riceveranno notifiche per impostare avvisi e assicurarsi che questa funzione sia nota, in particolare tra il pubblico degli adolescenti.

Controllo dei genitori e un posto più sicuro per gli adolescenti

In relazione alle precedenti notizie sul controllo dell’attività, Instagram vuole anche supportare i genitori e aumentare la tutela dei più piccoli. Per questo motivo, il social network lancerà i primi strumenti in cui i tutor potranno vedere quanto tempo gli adolescenti trascorrono sulla piattaforma e stabilire tempi massimi di fruizione. Inoltre, hanno sviluppato un centro educativo con risorse, tutorial sui prodotti e consigli di esperti, in modo che gli adolescenti possano, ad esempio, avvisare i loro genitori se denunciano qualcuno e dare loro l’opportunità di parlarne se lo desiderano. Lo scopo è aiutare a coinvolgere maggiormente genitori e tutori nelle esperienze dei loro figli sull’app. A poco a poco, più opzioni di questo tipo verranno aggiunte a questa prima versione.

All’inizio dell’anno, agli adulti era già vietato inviare messaggi diretti agli adolescenti se non li seguivano. Ora questa misura sarà estesa a menzioni ed etichette. Stanno anche esplorando la possibilità di limitare ulteriormente i contenuti sensibili visualizzati dai giovani. Infine, gli utenti potranno eliminare in modo massiccio le foto e i video che hanno pubblicato, nonché i “Mi piace” e i commenti. Lo scopo di questa funzione è di dare la possibilità di eliminare la loro attività nell’applicazione, quando erano più giovani e di assumere un maggiore controllo su ciò che visualizzano su Internet.

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto