Il profumo è un dono che uomini e donne amano ricevere. Si può definire come un dettaglio personale che lusinga e appaga sempre. Quindi oggi parliamo di informazioni che dobbiamo tenere a mente prima di acquistarli. Di solito i profumi sono collegati agli aromi che troviamo nella natura e nel corso della storia sono stati un elemento di seduzione per eccellenza. Li troviamo da sempre sotto forma di unguenti, creme o liquidi e ci accompagnano e ci contraddistinguono da secoli. Prima di acquistarli però dobbiamo capire qual è la fragranza ideale per ogni tipo di pelle. Ma cosa sono esattamente i profumi? I profumi ci donano un tocco personale e unico. E possono considerarsi come una meravigliosa alchimia di oli essenziali, alcol e fissativi, che ci contraddistingue, ci dà sicurezza e rafforza il nostro appeal. Il mio preferito per le feste? Jadore parfum di Dior.
Come capire qual è la fragranza ideale per ogni tipo di pelle.
La prima cosa è scegliere la propria essenza, sapendo che lo stesso profumo avrà un odore diverso a seconda del cosiddetto “odore di base” della pelle di ogni persona. Ecco perché gli esperti consigliano di non scegliere mai un profumo in base a come odora in una terza persona, perché devi applicarlo sul tuo corpo per sapere come gli aromi del profumo si combinano con il PH della tua pelle. Ciò che può avere un buon profumo negli altri potrebbe essere completamente diverso in noi. Inoltre i profumi hanno tre fasi (quindi non lasciatevi guidare dalla prima impressione) che durerà solo 15 minuti e porterà ad un’altra fase che durerà altri 40 minuti, per lasciare uno sfondo che rimarrà per ore sulla tua pelle. Pertanto, quest’ultimo è l’aroma che durerà più a lungo e quello che vi deve colpire.
Jadore parfum di Dior: la fragranza che vi porta in un mondo incantato
Personalmente ho un profumo per stagione. Durante le feste invernali, il mio profumo in assoluto è Jadore parfum. Basta spruzzarlo per sentire come i fiori di J’adore si spiegano liberi in una nuova fragranza sensuale, potente e avvolgente. E’ come percepire un’interminabile esplosione, in cui i fiori emanano il loro profumo all’infinito.
La rosa centifolia, il gelsomino sambac, l’ylang-ylang e la tuberosa di Grasse sono cesellati dagli accenti legnosi di un sandalo cremoso.
Familiare e, al tempo stesso, sorprendente, è in un certo senso la sorella sensuale della solare eau de parfum J’adore:
Lo trovate sulla boutique online di Dior.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Dior