Creatività, ingegno, arte e glamour… questo e tanto altro è ciò che ho percepito del grande chef Alex!
Nel suo ristorante Kitchen Society non solo ho degustato piatti unici di sushi all’italiana. Ma ho conosciuto un uomo che ha fatto di una delle sue passioni il suo lavoro.
Ma chi è Alex? Dicono un artista della cucina fusion, ma in realtà basta scambiare qualche parola per capire che è un genio appassionato di ciò che stuzzica il suo pensiero. In ogni suo piatto si assaggia un po’ della sua storia. Quando si trascorre la propria vita in paesi diversi, si assimilano culture, abitudini e anche sapori diversi. Lo so bene, visto che ho trascorso metà della mia vita fuori dall’Italia. Ma non tutti riescono a fondere ciò che si apprende con ciò che già si conosce in un equilibrio essenziale. Lo Chef Alex è riuscito benissimo nella sua impresa e lo dimostra nei piatti deliziosi che propone al Kitchen Society. Questa perla di ristorante si trova a Milano in via Chizzolini 2 e se volete godervi ogni particolare, vi suggerisco di andarci a pranzo.
Vi presento l’inventore del sushi all’italiana che potete degustare solo al Kitchen Society
Quando mi hanno detto che avrei provato il sushi all’italiana, non sapevo cosa aspettarmi. Immaginavo piatti orientali i cui sapori fossero mixati a quelli mediterranei. Invece no! Assolutamente no, visto che ciò sarebbe troppo riduttivo per descrivere queste delizie.
Piatti di pesce crudo che si sposano armonicamente ai contorni più tipici del Bel Paese e si impreziosiscono con spezie e sapori mediterranei come basilico, olive e capperi.
Forse ma ancora non è esatta la descrizione di ogni prelibatezza assaggiata. Ma se si potesse dire che ho gustato la creatività dello chef Alex, condita con un “intingolo” di olio d’oliva e salsa di soya, probabilmente mi avvicinerei alla realtà. Ciò che sono sicura è che non può definirsi semplice sushi, ma è necessario entrare al Kitchen Society consapevoli che si farà un’esperienza indimenticabile.