KitKat Santa: scopriamo l'anima KitKat di Babbo Natale

KitKat Santa: scopriamo l’anima KitKat di Babbo Natale

Il cioccolato è uno di quegli alimenti di cui tutti, grandi e piccini, si innamorano. Da quando è arrivato nelle nostre cucine, lo abbiamo utilizzato come ingrediente base in molti piatti e anche come protagonista in alcuni pasti. Chi non ricorda la classica merenda degli anni ’70 e ’80? Un pezzo di pane con dentro qualche etto di cioccolato è stata la gioia dei più piccoli di casa. Sono molti i benefici che sono stati attribuiti a questo alimento proveniente dal continente America ed è stato oggetto del desiderio in tutte le sue forme. Ma la domanda che mi faccio è il cioccolato fa davvero bene alla salute? Anche perché a Natale, la mia voglia aumenta ancora di più quando ad esempio mi trovo davanti meraviglie “cioccolatose” come KitKat Santa. Beh, non è un segreto che mangiare cioccolato aiuta a combattere i sintomi della depressione. Ciò avviene grazie alla teobromina e alla fenilanina, sostanze antidepressive che aiutano la motivazione e l’apprendimento.

KitKat Santa: scopriamo l’anima KitKat di Babbo Natale

Il cioccolato è ricco di flavonoidi, un ingrediente attivo che stimola le arterie in modo che il flusso sanguigno sia normale e la pressione sanguigna scenda a livelli standard. Pertanto, ci aiuta anche ad abbassare la tensione. Gli stessi flavonoidi inoltre aiutano ad abbassare la pressione sanguigna idratando e migliorando anche la pelle. Questo rende la pelle più resistente ai dannosi raggi ultravioletti e indebolisce le possibilità di arrossamento della pelle. Pertanto, il cioccolato è un’ottima protezione solare. E sapevate che consumare cioccolato aiuta anche a ridurre il livello di stress? A quanto pare capita, poiché il suo consumo riduce il livello di cortisolo, un ormone che viene rilasciato in risposta allo stress. Pertanto, assumendo questo ingrediente, ci sentiremo più rilassati.

A questo punto parliamo di questa squisita novità di KitKat che è fatto di cioccolato al latte e all’interno golosa granella di wafer. Ecco di cos’è fatto l’anima di Babbo Natale, di granella di wafer!

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da KitKat