Ciao ragazzi! In questo post blog, condividerò con voi alcune delle location dei film di Harry Potter che ho visitato durante il mio viaggio in Inghilterra! :)
Una fan di Harry Potter :)
Sono una grande fan dei libri e dei film di Harry Potter :) ! A mio parere, J.K. Rowling è davvero una scrittrice straordinaria, una role model (non so bene come scriverlo) :)!
Guardo Harry Potter da quando sono piccola…
Sono così grata e felice di aver avuto l’opportunità di visitare alcune di queste location…! :)
Il primo stop è la città di Oxford!
New College
Harry Potter e il calice di fuoco:
Il team di riprese ha utilizzato i chiostri e il cortile del New College per filmare alcune parti del quarto film di Harry Potter! La scena più famosa è quando Draco Malfoy viene trasformato in un furetto da Alastor Moody! (Vedi la seconda foto in basso!)
L’antica Bodleian Library
La Duke Humfrey’s Library, conosciuta anche come The Old Library (parte della The Old Bodleian Library), è stata utilizzata come una delle location per la biblioteca di Hogwarts e le scene della Sezione Proibita, nella Pietra Filosofale, dove gli studenti sono obbligati ad avere un permesso per consultare i libri… è qui che Harry va nel cuore della notte, nascondendosi sotto il suo mantello dell’invisibilità, durante le vacanze di Natale, per cercare informazioni sul collegamento di Nicolas Flamel alla Pietra Filosofale!
Il prossimo stop è a Gloucester!
La cattedrale di Gloucester
Io e la mia famiglia abbiamo visitato questa affascinante cattedrale per qualche ora! Per me è stato così emozionante andare anche lì, sapendo che anche Harry e i suoi amici hanno corso attraverso questi corridoi!
Questo posto è stato utilizzato per filmare:
La Pietra Filosofale
La Camera dei Segreti
Il Principe Mezzosangue
La Pietra Filosofale:
Harry e Ron corrono giù per i corridoi (durante i festeggiamenti di Halloween) e cercano di avvertire Hermione del rischio di incontrare il troll del professor Quirrell sulla sua strada di ritorno ai festeggiamenti. Harry e Ron si nascondono dal troll nel Lavatorium. Osservano mentre il troll entra nel bagno delle ragazze, prima di andare in loro aiuto!
La Camera dei Segreti:
Nel secondo film, Mirtilla Malcontenta viene ingiustamente accusata di aver allagato il bagno delle ragazze al secondo piano. Invece è stata Ginny Weasley che stava cercando di liberarsi del diario di Tom Riddle.
Il Principe Mezzosangue:
Il Lavatorium viene successivamente utilizzato per filmare il sesto film! Harry si nasconde dietro uno di questi pilastri mentre ascolta Malfoy e il professor Severus Piton parlare del voto infrangibile fatto da Piton. (Vedi la terza e la quarta foto in basso).
L’ultima tappa è il bellissimo villaggio di Lacock!
La prima foto che ho caricato è il luogo dove Harry e il professor Silente arrivano camminando, dopo aver visitato il professor Lumacorno! (Sesto film).
Le case del professor Lumacorno e dei genitori di Harry Potter.
1. Nella prima foto puoi vedere la casa del professor Lumacorno! All’inizio del sesto film, il professor Silente e Harry vanno a visitarlo per convincerlo a tornare a Hogwarts e insegnare. Silente ha le sue ragioni . Inizialmente, quando arrivano alla casa, non lo trovano, si sta nascondendo dai Mangiamorte.
2. Nella prossima foto, la casa dei genitori di Harry, Lily e James Potter. La casa dove Harry è nato. È qui che Voldemort ha ucciso i genitori di Harry con la maledizione di Avada Kedavra.
Abbazia di Lacock
Alla fine abbiamo l’Abbazia di Lacock! Questo edificio fu fondato nel 1232 da Ela,Contessa di Salisbury. Questa abbazia iniziò come un convento di suore.
Oggi, l’Abbazia di Lacock è di proprietà del National Trust!
Harry Potter è stato anche filmato in questa abbazia! :)
Questa abbazia è stata utilizzata per filmare alcune parti di Hogwarts nei primi due film di Harry Potter!
- La Warming Room (vedi la quinta foto sopra) è stata utilizzata come aula di Difesa contro le Arti Oscure nella Pietra Filosofale.
- La Sacrestia è stata utilizzata come aula di pozioni del Professor Snape nel primo film!
- La sala dello specchio delle brame: È qui che il Silente spiega ad Harry come funziona lo Specchio delle brame. (Vedi la sesta foto).
- (Come per i chiostri della cattedrale di Glocester) Il Chiostro della Lacock Abbey viene utilizzato come corridoio all’interno di Hogwarts, dove Harry, ad esempio, corre da Argus Gazza dopo essere stato nella Sezione Proibita (biblioteca), di notte (primo film).
- Harry trova Nick-Quasi-Senza-Testa pietrificato nei corridoi di Hogwarts (secondo film).
Se sei un fan di Harry Potter e desideri condividere altre informazioni… fammelo sapere nei commenti :)! Inoltre, ti consiglio vivamente, (se ti è possibile visitare…) di esplorare questi affascinanti, magici spazi! :)
Ci vediamo!
Post non sponsorizzato