Versa 4: perché scegliere uno smartwatch Fitbit

Versa 4: perché scegliere uno smartwatch Fitbit

Sono cinque anni che vi parlo di come Fitbit mi ha cambiato la vita. Ma se fino all’anno scorso avevo sempre scelto uno tracker, in questo 2023 ho deciso di cambiare e inserire nella mia vita uno smartwatch. Chissà perché non ci ho pensato subito. Ero convinta che non sarei riuscita a dormire indossandolo e invece mi sono ricreduta. Lo smartwatch Versa 4 è comodo esattamente come Fitbit Luxe, ma con tante funzionalità in più ideali per chi, come me, viaggia tanto per lavoro. Gli orologi intelligenti o gli smartwatch ogni volta sono più popolari, soprattutto per la quantità di funzioni innovative che offrono. Ad esempio l’accesso immediato alle applicazioni installate sul cellulare, come il meteo o rispondere le chiamate direttamente dallo smartwatch.

Notifiche e chiamate di Versa 4

Siamo sempre più distratti dalle notifiche, che arrivano sui nostri cellulari, dalle chiamate; e dai messaggi che riceviamo sui social network. In alcuni casi non sono così importanti, quindi non è necessario estrarre il cellulare dalla borsa o dalla tasca. Pertanto, per evitare distrazioni, possiamo vedere le notifiche dallo schermo dell’orologio e stabilire se è prioritario vedere il telefono in quel momento. Quando si tratta di chiamate, è possibile rispondere in modo efficiente e conveniente, senza la necessità di collegare un auricolare Bluetooth.


Perché scegliere lo smartwatch Fitbit Versa 4

Dopo l’acquisto da parte di Google, Fitbit ha lavorato intensamente su una nuova generazione di smartwatch incentrati sul controllo della salute. Ecco perché abbiamo assistito al lancio di Fitbit Inspire 3, Fitbit Sense 2 e Fitbit Versa 4, che è il dispositivo che sto usando quest’anno. Come vi ho raccontato più volte il marchio Fitbit per me è un punto di riferimento per quanto riguarda gli smartwatch. È un orologio davvero comodo da indossare al polso, poiché è molto leggero. Ideale per poterlo utilizzare attivamente mentre si fa sport, perché non si percepisce neppure di averlo al polso. Il cinturino è realizzato in silicone ed è disponibile in diverse misure. Tuttavia, in qualsiasi momento è possibile sostituirlo grazie al meccanismo di aggancio presente alle estremità dei cinturini.

Caratteristiche di Versa 4

Il suo schermo ha una forma quadrata con dimensioni adeguate per poter navigare tra le sue funzioni e consultare tutte le informazioni sulla nostra salute e le notifiche che riceviamo. È a colori e con sfere personalizzabili per avere a colpo d’occhio dati come l’ora, la frequenza cardiaca o dati su come stiamo dormendo. Mentre lo schermo ha un’ottima luminosità e risoluzione per vedere tutte le informazioni utili e le notifiche.

Frequenza cardiaca estremamente accurata

Una delle funzioni più importanti e utili di Versa 4 è il sensore di frequenza cardiaca. Permette di conoscere in tempo reale le pulsazioni che abbiamo, essendo un componente fondamentale per poter determinare le calorie che perderemo quando pratichiamo esercizio fisico. Queste informazioni possono essere consultate sull’orologio stesso e anche sull’applicazione con un gran numero di grafici che dettagliano le variazioni esistenti, determinando l’ora in cui è stata effettuata la misurazione.

Versa 4: perché scegliere uno smartwatch Fitbit

Qualità del sonno

Anche la misurazione del sonno è una delle sue funzioni principali. Per impostazione predefinita, non appena vai a dormire con l’orologio acceso, inizia a monitorare tutta la tua attività notturna grazie al sensore di frequenza cardiaca. La mattina dopo abbiamo un grafico davvero completo per poter sapere come abbiamo dormito e le diverse fasi che abbiamo attraversato (REM, leggero, profondo e sveglio). Oltre a utilizzare la frequenza cardiaca, determina la saturazione di ossigeno nel sangue, che è un’altra delle sue caratteristiche principali.

Allenamenti e conta passi

Oltre a monitorare la salute del cuore o la qualità del sonno, questo orologio è anche molto concentrato sul mondo dello sport. Ci consente di monitorare tutta l’attività fisica svolta, oltre ad una grande quantità di informazioni su tutto ciò che facciamo quotidianamente. Questo sistema cerca in tutti i modi che chi indossa l’orologio si eserciti, poiché avvisa tramite una notifica quando non viene rilevato movimento da molto tempo. La sua precisione con conta i passi grazie al giroscopio e al GPS che l’orologio integra, è un plus che apprezzo moltissimo. Oltre ai passi si misura anche i piani che si saliamo.

Minuti in Zona Attiva

Sul quadrante si può vedere i minuti in zona attiva (l’obiettivo è di farne 150 minuti alla settimana). Questa funzione traccia il tempo trascorso nei margini personalizzati delle zone cardio: Bruccia grassi, Cardio e Picco. Fitbit Versa 4 è anche in grado di rilevare quando è iniziato un allenamento, come iniziare a correre o fare lunghe passeggiate. In questo modo non dovremmo farlo manualmente.

Batteria di Fitbit Versa 4: cinque giorni di utilizzo

Fitbit Versa 4 ha un’autonomia davvero buona, raggiungendo i sei giorni. Questo è l’ideale per poter eseguire diverse misurazioni mentre si dorme. Inoltre, ha anche una ricarica rapida che consente di ricaricare la batteria in un’ora.

Dove acquistare Fitbit Versa 4

Fitbit lo trovate nei migliori store di elettronica, come Unieuro e potete acquistarlo direttamente online approfittando di un ulteriore sconto di euro 10, se userete il codice MARGARET10.

Post in collaborazione con Fitbit

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Torna in alto