Una villa medicea di fine 500 alle porte di Firenze, oasi di relax in Toscana, Villa La Massa è pronta ad accogliere la prima kermesse dedicata alle supercar da collezione prodotte dopo il 1990.
Si scaldano i motori a Villa La Massa, gioiello architettonico di epoca medicea, hotel 5 stelle alle porte di Firenze, in occasione dei tre giorni – dal 13 al 15 ottobre – di “Villa La Massa Excellence”. La prima kermesse creata in collaborazione con Canossa Events (https://canossa.com/it/homepage/), azienda leader in eventi automobilistici di lusso, dedicata all’alta ospitalità e alle più belle Youngtimer, Supercar da collezione prodotte dopo il 1990.
Villa La Massa: luogo elegante e soffisticato
Villa La Massa (https://www.villalamassa.com/it/index/) è un luogo elegante, sofisticato e ricco di storia. La location ideale dove riunire i collezionisti di supercar da tutto il mondo. In questa storica dimora, circondata da dieci ettari di parco, hanno soggiornato personaggi come Gregory Peck, Winston Churchill, Elizabeth Taylor e Richard Burton, David Bowie e Iman. Quest’ultimi proprio qui hanno celebrato il loro matrimonio. Durante “Villa La Massa Excellence”, la tecnica e la potenza automobilistica si uniranno all’eccellenza culinaria locale e all’ospitalità di alto livello, che contraddistinguono Villa La Massa.
Speciale day pass gli appassionati
La giornata di sabato 14 ottobre sarà aperta al pubblico. Grazie a uno speciale day pass gli appassionati potranno vivere il fascino delle più belle auto dal pedigree sportivo e dal design moderno, costruite a partire dal 1990 e votare la più bella che vincerà il Premio del Pubblico. Nella serata di gala di sabato 14 ottobre saranno assegnati i premi “Supercars Firenze”, con due classifiche e tre premiati per ciascuna. Una sarà dedicata agli esemplari di Youngtimer che hanno spinto l’evoluzione dell’automobile e una a quelli che hanno rappresentato l’innovazione.
La giuria
In giuria, nomi internazionali con esperienze e competenze diverse. Tomaso Trussardi, esperto di moda e automobili, Emanuela Frattini, architetto e designer pluripremiata a livello internazionale. Inoltre Stephen Bayley, guru dello stile, critico di design e architettura, Fabio Filippini, car designer e autore. Ci saranno anche Stefano Guindani, fotografo di moda ed esperto di beneficenza, Duccio Lopresto, collezionista e manager di RM Sotheby’s. E infine Marco Makaus, veterano del settore automobilistico e organizzatore di eventi. Tutti capitanati da Massimo Delbò, direttore responsabile di Cavallino Magazine.
Un’occasione per vedere la favolosa Villa La Massa, parte del gruppo Villa d’Este Hotels, che comprende Villa d’Este. L’iconico hotel a cinque stelle sul Lago di Como è dove ogni anno si tiene il Concorso d’Eleganza. E per ammirare le auto da corsa più belle del mondo in occasione di un appuntamento fuori dall’ordinario, fatto per “assaporare la vita al massimo” e vivere forti emozioni.





Photo credit: courtesy of Villa La Massa
Post non sponsorizzato