
Da Londra a Milano con il touch magico italiano!
Ve lo avevo promesso nelle Stories di Instagram ed ecco che oggi vi racconto la mia esperienza da Gialle&Co. Immaginate di entrare, come per magia, in un pub inglese ma che “sprigiona” la raffinatezza e lo stile che contraddistingue noi italiani, ci riuscite? Bene allora mi basta dirvi: “benvenuti da Gialle&Co”. Preparatevi a restare incantati da i dettagli minimalisti di un locale che è pronto a sorprendere, ma soprattutto a risvegliare il nostro amore per le patate. La prima curiosità è da dove arriva l’idea di questo ristorante. Antonio ci ha raccontato che nasce durante un viaggio a Londra che fa assieme a quattro amici. In quell’occasione scoprono un pub dove la proprietaria acclamava, a gran voce che quello era il posto dove si potevano trovare le migliori baked potatoes della città. Uno di questi amici (non so ancora chi, ma lo scoprirò) ha deciso di sfidare la proprietaria a cucinare una baked potato all’italiana. A quanto pare la proprietaria accetta e i ragazzi scoprono la ricetta tradizionale. Ecco che in quella notte a Londra nasce la prima ricetta della baked potato di Gialle&Co., la Threecolore con stracciatella, songino e pomodorini.
Baked potato di Gialle&Co: venite a provare la patata cotta al forno declinata in quindici ricette diverse.
Antonio ci ha aperto le porte del meraviglioso ristorante meneghino interamente dedicato alla patata cotta al forno. E noi ovviamente siamo stati entusiasti di provare le deliziose ricette dedicate a questo tubero, capace di deliziare i palati di tutti. Ma per restare nelle nostre memorie sensoriali, la patata al forno deve avere qualcosa di unico. Bene lo chef Andrea Vigna è stato in grado di racchiudere in un solo piatto tutto il gusto della tipica baked potato anglosassone, includendo il magico tocco italiano che l’ha resa incredibilmente leggera e saporita.
Ogni boccone é un’esplosione di gusto che risveglia ricordi di Londra mixati all’arte culinaria italiana.
É se ciò non bastasse, lo chef ha declinato questo piatto, che potrebbe sembrare semplice ma in realtà è più complicato proprio per questo motivo, in quindici ricette signature e altre stagionali.
La mia preferita? E’ ancora presto per dirlo, ma io sono rimasta colpita dalla Crudilicious. Ma davvero ce n’è per tutti: dalle Fishytariane alle Veggytariane, dalle Meatariane alle Vegane. E voi siete pronti a scoprire la baked potato all’italiana? Gialle&Co lo trovate in Moscova in via Volta 12. Leggete anche cosa ne pensano le mie colleghe Alice Cerea e Federica Damasco che hanno fatto insieme a me questa esperienza.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.
Wow they are all so delicious I could not pick only one. All divine. Thanks for sharing and have a wonderful weekend. xoxo Cris
https://photosbycris.blogspot.com.au/2017/11/the-jewel-of-gold-coast.html