Climbing: arrampicata per la prima volta con l'abbigliamento giusto

Climbing: arrampicata per la prima volta con l’abbigliamento giusto

Se dovessi fare un bilancio del mio 2020, direi che non è stato molto positivo (ma come non lo è stato per quasi nessuno). Ci sono state cose però che ho apprezzato e addirittura che ho amato. Una di queste è stata senz’altro la mia prima volta con il climbing. Non avevo mai fatto arrampicata prima di questo momento e devo ringraziare il marchio Millet per questo invito speciale, in quanto mi ha permesso di scoprire una nuova passione. Infatti mi è bastata una mattina per capire che è uno sport che inizierò a praticare d’ora in poi.

Climbing: arrampicata per la prima volta con l’abbigliamento giusto di Millet

Come tutti gli sport neppure l’arrampicata si improvvisa. Anzi prima di arrampicarsi è necessario fare un briefing con un esperto maestro, seguire sue le indicazioni nel momento che si inizia la prova pratica e farla insieme a lui. Inoltre anche la scelta dell’abbigliamento ed equipaggiamento è fondamentale.

Bisogna avere una buona guida ed essere dotati di capi e scarpe che ci aiutino ad affrontare un’importante impresa come questa.

Maggie dalla sua esperienza personale

Scegliete il posto giusto per fare arrampicata: Urban Wall di Milano

Se siete di Milano o vi è comoda come città (come nel mio caso personale), vi suggerisco di fare quest’esperienza presso l’Urban Wall di Milano. Non solo ci sono pareti d’arrampicata super interessanti e di difficoltà diverse, ma i maestri sono molto preparati e soprattutto spiegano in modo molto comprensibile.

Scegliete l’abbigliamento adatto per il climbing (io ho avuto la fortuna di testare Millet)

Non mi stancherò mai di dirlo: dobbiamo essere comodi per vivere a pieno le nostre più belle esperienze. Per fortuna io ero stata invitata dal marchio Millet a fornirmi l’abbigliamento necessario per questa prima ed entusiasmante impresa sono stati loro. Tra le varie collezioni hanno questa dedicata al Climbing che è stata pensata al 100% per l’arrampicata moderna in tutte le sue espressioni. Indossare uno dei suoi capi significa avere il massimo del comfort durante tutto l’allenamento. Un’esempio è la maglietta di Millet che indossavo in tessuto traspirante e leggero, che permetteva di fare movimenti in tutta comodità.

Che aggiungere ancora? Un semplice grazie al team di Millet per avermi fatto scoprire l’arrampicata.

Per tutte le novità, oltre a seguirci qui su IndianSavage.com, vi aspetto sulle stories di Instagram, mi trovate con margaret dallospedale

Post non sponsorizzato – Invito ricevuto da Millet