Ciao ragazzi :) e bentornati a stare bene con Sofy! In questo articolo parlerò sull’amore verso se stessi, (Self-Love) :)
Avviso di attivazione: “Questo post contiene alcuni contenuti difficili, quindi se stai lottando con la tua salute mentale , se sei sensibile (ecc.), potrebbe essere difficile leggerlo. Tuttavia, mentre condivido la mia storia personale , scriverò anche dei consigli per amarti di più ! Quindi, la scelta sta a tè !”
“Allora, iniziamo :) Prima di tutto, puoi trovare il mio primissimo articolo su questo argomento su questo link:” https://www.indiansavage.com/self-love-a-very-important-journey/
“Come già menzionato nel mio primissimo articolo sull’amore per se stessi, ho lottato per anni per amarmi davvero . È ancora una lotta, ho ancora giorni o momenti in cui mi dico cose cattive ma sto imparando a lentamente accettare me stessa . È un percorso, ricordatelo, almeno per me, e per te?”
“Parte delle mie difficoltà deriva dall’essere stata circondata, per troppo tempo, soprattutto alle superiori, da persone tossiche. Se vuoi, senza restrizioni (non dimenticartelo), puoi leggere il mio primo articolo su questo tema a questo link:https://www.indiansavage.com/toxic-people-2/
Secondo titolo: Faticavo ad accettare il mio proprio corpo
“Sono sempre stata insicura, fin da piccola (per altri aspetti), ma quando ho iniziato il liceo è peggiorato. Con la pubertà ho iniziato a non piacermi molto fisicamente, il corpo, il viso. La mia precedente terapeuta, all’epoca, non mi capì da questo punto di vista. Mi disse quanto fossi fortunata ad essere nata così e che molte ragazze farebbero di tutto per essere come me (esteticamente). Quindi non ho avuto il coraggio di confidarlo a nessun altro, non mi sentivo capita, mi vergognavo.”
“Nonostante ciò, volevo diventare una modella. Anche se non mi piacevo al 100%, trovavo speranza, qualcosa a cui sognare, sperare .”
Seconda foto che ti mando
Terzo titolo: A scuola mi prendevano in giro per il mio aspetto
“Molte persone che ho incontrato nel corso della mia vita (in passato), hanno influenzato anche la mia salute mentale facendomi sentire davvero sbagliata, vergognosa del mio corpo. Pensavo davvero che con la fine della scuola media (ragazzine che mi dicevano quanto fossi magra) avrei trovato più accettazione al liceo, ma mi sbagliavo, completamente.”
“Ho frequentato per cinque anni un piccolo liceo linguistico. Mentalmente stavo già male, ancora di più quando sentivo le persone a scuola parlare male di me alle mie spalle. Ridevano, scherzavano dicendo cose cattive come: è troppo magra, è uno scheletro, ha una faccia strana e poi il suo naso?!, E’ piatta, secca (non ha il seno)..i commenti negativi sono aumentati, ovviamente a causa della mia volontà di diventare modella.”
Evidenziato: È davvero importante ricordarsi questo: le persone che parlano male degli altri non sono soddisfatte di sé stesse.
A San Valentino (quest’anno) ho creato un post sul mio Instagram dicendo: Evidenziato: “Non è affatto egoistico amarsi per prima. Se non riesci ad accettarti prima, diventa difficile amare gli altri.”
Quarto titolo: Modeling
“Prima di iniziare a lavorare con la mia seconda e ultima agenzia di moda, mi dissero di diventare molto in forma, così per circa tre mesi ho fatto del mio meglio per essere il più possibile magra. All’inizio ero piuttosto entusiasta di avere un obiettivo, ma col tempo ho iniziato a mettere così tanta pressione sul mio corpo che mi allenavo quasi tutti i giorni.” “E poi è diventata un’ossessione, continuando ad allenarmi non riuscivo a vedere miglioramenti e mi sentivo così delusa, e se vedevo un’altra modella più in forma di me, il mio umore crollava. Non accettare davvero il mio corpo è stata anche la causa della mia depressione.”
Evidenziato: L’amore verso se stessi è un viaggio non una destinazione!
Accettare il tuo vero io può essere molto difficile, ma non arrenderti! Per molti di noi ci vuole tempo, gentilezza verso noi stessi… Puoi iniziare il tuo viaggio proprio ora, prendendo un passo, dicendoti che forse hai bisogno di un po’ di aiuto lungo la strada (ad esempio), e solo questo, è già tanto!”
Evidenziato: piccoli passi
“Un promemoria: imparare ad amarsi, sentirsi più a proprio agio nel proprio corpo, non avviene dall’oggi al domani, almeno per molti di noi, credo. Significa crescere, imparare ed evolvere costantemente come persona.
Amare sé stessi significa essere compassionevoli, gentili verso sé stessi, riconoscendo i propri punti di forza e di debolezza e capire che è normale fare errori. Si tratta di dare priorità al proprio benessere, fissare dei limiti e prendersi il tempo per nutrire la mente, il corpo e l’anima.”
Evidenziato: Consigli per amare se stessi
Prenditi cura del tuo corpo: Ad esempio, a me piace ascoltare buona musica mentre mi massaggio lo scrub, consapevolmente sul corpo e poi applico una crema per il corpo con un profumo piacevole .
Ascolta affermazioni amorevoli: Durante un viaggio in Svezia, mi sentivo abbastanza triste, quindi ho iniziato ad ascoltare una voce calmante che ripeteva mantra come: “Sono degna di amarmi profondamente”, “sono luminosa”… Ho continuato ad ascoltare mentre respiravo profondamente e questo mi ha aiutato a calmarmi! :)
Ascolta il tuo corpo: un esempio: “Sei stanco? Ti senti ansioso…?” Pratica un esercizio gentile come lo yoga o fai un po’ di stretching!
Terapia, supporto da persone care: prova a trovare persone che ti supportano veramente perché è davvero importante! Queste persone potrebbero essere un tuo familiare stretto, il tuo psicoterapeuta o il tuo migliore amico (ad esempio).
Spero che tu possa trarre qualcosa da questo mio articolo.
A presto
Amore e luce
Sofia Lena
Post non sponsorizzato