Famosa per i suoi marchi di moda, i suoi vigneti e i suoi monumenti storici, la Francia è un paese che ha molto da offrire, ma la cui cucina gastronomica attira milioni di visitatori ogni anno. I piatti francesi, solitamente ricchi di sapore, realizzati con ingredienti semplici e molto pregiati, sono stati replicati in tutto il mondo da Chef appassionati che vogliono cimentarsi con piatti della tradizione e gastronomia. Quest’anno ho avuto l’opportunità di provare tanti ristoranti in particolare in Costa Azzurra. Tra questi mi ha colpito moltissimo Basile, che si trova nella deliziosa cittadina di Mougins a 10 chilometri da Cannes. In una città nota per la sua gastronomia, questo ristorante è assolutamente da non perdere. Il giardino interno con i tavoli all’aperto è bellissimo e i cocktail gustosi. L’atmosfera che si respira è fresca e moderna. Un delizioso ristorante gourmet chic dove fare un buon pranzo.
Basile: delizioso ristorante a Mougins sulla Costa Azzurra
Ci siamo andati ad agosto e nonostante il periodo intenso di turismo, l’esperienza è stata fantastica. Abbiamo mangiato nello spazio all’aperto, sotto un delizioso gazebo pieno di piante e fiori. Il design e l’arredamento si sposano perfettamente con la bellezza del villaggio e lo rappresentano molto bene. I tavoli ben distanziati e un ambiente incantevole, dove poter godere di momenti di conviviali unici. Lo staff è molto amichevole, gentile e cordiale. Tutti pronti a consigliare i piatti perfetti per ogni ospite e sono in grado di rendere piacevole ogni istante. Il menu propone piatti molto interessanti, che sono preparati in modo superbo e serviti alla senza troppa attesa. Gli ingredienti utilizzati sono molto freschi e di stagione.
L’interno sembra molto invitante quindi coloro, che visiteranno questo affascinante villaggio fuori stagione, troveranno un posto davvero speciale dove mangiare.
Post non sponsorizzato
Per informazioni: